Amore

di evanjelyon anthesis
(/viewuser.php?uid=1981)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nel nome dell’amore e della vita

Nel nome dell’amore e della vita. Quante cose, quante emozioni suscitano queste parole… L’Amore occupa tutta la vita, senza l’amore non ci sarebbe vita e viceversa: un rapporto d’amore dà vita, e la vita dà amore, ce ne regala veramente molto.

L’amore è sempre sotto i nostri occhi e noi non ce ne rendiamo spesso conto: amore per la vita, per il proprio lavoro, per la propria professione, per il proprio compagno, amore per gli animali, per la natura… Un cucciolo accudito dalla propria madre, un gattino che viene adottato da un cane, il tepore dell’amore materno, questi animali che sono tutto il mondo per certi uomini, non hanno altro su cui contare… Oppure la vita che sboccia è amore, il mare che si ritira e lascia spazio alle alghe e al sole, un gabbiano che vola sopra l’acqua… Tutto è vita e tutto fa risaltare l’amore.

Può darsi che l’amore non si senta sempre, però c’è… esiste, è nell’aria, è una cosa favolosa… L’amore è l’aria della vita…

L’amore per la famiglia, per le cose, l’amore è universale. Basta poco, ma è difficile ai nostri giorni recepirlo, provarlo, percepirlo all’interno dei nostri cuori… al giorno d’oggi sono tutti concentrati sui beni materiali, i loro cuori sono egoisti e chiusi, ormai hanno fallito così tante volte che non vogliono neanche più provare ad amare, sono state troppe le illusioni ricevute, non riescono a vedere al di là di questo muro tutta la meraviglia di vivere…

Eppure l’amore è così bello e grande, non si può descrivere bene a parole, ti può dare e togliere tutto ciò che ti trasmette con la stessa facilità… è questa la paura di non essere accettati, essere respinti, illusi… ma l’amore vale la pena di essere vissuto, gustato, condiviso, perché sebbene amore voglia anche dire dolore, l’amore è la nostra vita… e non c’è cosa più grande che valga la pena di essere vissuta…

E nel 2005 non c’è più così tanta voglia di vivere, con tutti gli attacchi terroristici, le guerre, i conflitti, tutta questa generale depressione adolescenziale. Nonostante tutto, basterebbe così poco…

C’è veramente poca differenza tra la vita e la morte, sono presenze così sottili nelle nostre esistenze, che ci fanno dimenticare e ricordare che siamo solo di passaggio.

Tutti così impegnati a scappare, cercare il superfluo, che a volte ci scordiamo che sono quelle piccole cose che ci rendono felici… Abbiamo tutti sempre una tal fretta, che a volte ci dimentichiamo di… VIVERE…

Vivere è un’avventura… potrebbe essere un’avventura stupenda, lasciarti senza fiato… E AMARE da tutto un altro sapore, tutto un altro colore alla vita… aggiunge tutte quelle sfumature tra cui la speranza, senza la quale non si potrebbe andare molto avanti.

L’amore non è solo un bacio, un abbraccio, è anche DONARE… donare ogni giorno piccole cose, donare una piccola parte di noi per far capire che si ama…

Amore è anche questo… Donare per cambiare la vita di qualcuno.

Ho cercato di creare alcuni esempi per esprimere qual è il mio concetto d’amore

Perché l’amore cambia la vita…

E senza l’amore non si cambia.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=46209