Ambition

di darkselenian
(/viewuser.php?uid=38910)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


ambition
Ambition
[100 words]



Onore, sogni, libertà?
Valori che non facevano più parte del loro mondo, avevano deciso di farne a meno.
Pirati o marines alla fine sono uomini e gli uomini, tutti gli uomini, sognano. Ognuno lo fa a modo suo ma tutti hanno dei sogni, delle ambizioni. Loro invece non erano più sognatori si erano venduti.
Paradossalmente per ottenere di più si erano ritrovati ad avere così poco.
La flotta dei sette, gli Shichibukai, un nome pronunciato spesso con terrore o reverenza ma che in realtà rappresenta solo una grande umiliazione per un pirata [un uomo] che si è negato la libertà.













piccola drabble riflessiva sugli shikibukai, partendo dal titolo "ambizione" a parte tutti i significati attribuiti nel manga, l'ambizione può essere considerata sia come una caratteristica positiva(esempio Rufy per capirci) ma anche in negativo e gli Shikibukai ne sono un esempio, per ottenere privilegi si sono assoggettati alla marina rinunciando alla libertà, forse sono loro i così detti "pirati senza sogni" non a caso lo afferma Doflamingo membro della flotta dei sette, partendo da qui potremmo fare tutta una serie di disquisizioni filosofiche e non, ma onde evitare di essere linciata mi fermo qui.
Spero che questa mia piccola drabble possa piacere.


edit: Ambition diventa una raccolta di drabble dedicate ai maggiori "centri di potere" di One Piece, quattro imperatori, ammiragli, flotta dei sette ecc..




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=474122