Powers spot (ovvero come diventare testimoni di pubblicità occulta senza saperlo)

di Himechan
(/viewuser.php?uid=60193)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La saggezza è la virtù dei forti

 

 -Allora io vado da Russia. Lascio tutto nelle tue mani…- Ludwig lanciò un’occhiata fiduciosa a Feliciano, mentre si issava il fucile in spalla. –E’ pronto l’equipaggiamento?-
Italia s’impettì in un rigido saluto militare mentre rivolgeva al suo senpai un sorriso a trentadue denti.
-Non preoccuparti Doitsu, quando sarai lontano penserò io a difenderti e a dimostrare a tutti il vero spirito italiano!-
Germania si limitò a fissare l’alleato con aria corrucciata, senza dire una parola. Chissà perché avvertiva uno strano e non proprio piacevolissimo presentimento.

 
***

-Pata, pata, pata, pata, pata!!- Germania non aveva neanche varcato i confini che Italia si era dato subito da fare, offrendo piatti fumanti di spaghetti al ragù e bandierine bianche per tutti i commensali, europei e non.
-Doitsu-san quando tornerai a casa, sarai orgoglioso di me!!- sorrise tra sè con i suoi occhietti vispi. –La mia strategia è la migliore…Riempi la pancia con la pasta al tuo nemico, e lo farai per sempre tuo amico!- Tutti infatti parevano divertirsi, e mezzi brilli com’erano, si sentivano un po’ come una grande famiglia. E lui stesso era sicuro che prima o poi anche Ludwig avrebbe capito che in fondo in fondo… dove c’è Italia, c’è casa.

 

 __________________________________________

 Senpai è un termine giapponese che, in ambito scolastico, indica gli studenti più anziani. È comunque usato anche in ambito lavorativo, sportivo o, in genere, all'interno di ogni tipo di gruppo organizzato. In generale Senpai si utilizza come termine di rispetto verso una persona più anziana o di grado superiore.

Ho utilizzato i giapponesismi, pur essendo Feliciano italiano, perché mi ispiravano troppo e perché nell’anime lo vedo così attaccato al suo Doitsu.

 

 

Notine varie:

 
Dovete perdonarmi -.- Sono nuova di questo fandom, ma recidiva al fenomeno dilagante della bakata pubblicitaria. Una pubblicità per ogni nazione, una baka-follia per tutti i gusti, abbiate pazienza ma l’idea di questa raccoltina di flashfic è spuntata dal nulla, in una giornata di totale distruzione da tesi. Si comincia con il piccolo Feliciano, e il suo amore per la pasta. Io lo amo. Punto. Lo amo con Lud, e  lo amo ancora di più quando sventola bandiera bianca strillando quel Pata, pata, pata (almeno mi pare dica così, chi è giappo-intenditore mi confermi questa mia tesi strampalata XD), così simile alla parola che lui adora di più. Pasta!!!!!! L’associazione Pata (sventola)-Pasta, così è venuta tragicamente naturale, come anche l’accostamento allo spot Barilla, lievemente modificato. Possiate perdonare questo mio nuovo tentativo di accostare uno spot per un personaggio di un fandom

Insulti, commenti, lanci di pomodori sono sempre ben accetti^^

Alla prossima (purtroppo per voi)

Hime





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=479030