Meccanismo perfetto

di bluemary
(/viewuser.php?uid=3163)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Storia scritta per la Caccia alle uova (iniziativa di Fanworld).

Uovo n°13


Meccanismo perfetto

Era un meccanismo quasi perfetto, che lo affascinava ogni volta.
Vedere le api che andavano di fiore in fiore, prendendo il nettare di cui avevano bisogno e trasportando nel contempo il polline su altre piante, scoprire quanto questi due organismi fossero strettamente connessi, ammirare il modo in cui si usavano a vicenda, per ricavare dei benefici personali, non lo stancava mai.
Aveva studiato un simile meccanismo per giorni, fino a comprendere tutte le sfumature di questo intelligente stratagemma con cui la natura permetteva a queste due specie di collaborare e sopravvivere, e, pur vedendone l’inevitabile difetto, lo apprezzava profondamente.
Da tempo nella sua mente di bambino si era formata l’idea di riprodurre questo modello nella sua vita; l’unico modello possibile per poter soddisfare la sua ambizione: un insieme di persone che lavorassero in armonia per i loro scopi, senza sapere che, così facendo, avrebbero agito anche nell’interesse di qualcun altro. Nel suo interesse.
Come i fiori con le api, anche lui si sarebbe servito degli altri a suo piacimento, facendo leva sui loro bisogni o desideri, ma, al contrario di quanto avveniva in natura, non avrebbe avuto bisogno di nessuno per sopravvivere.
Il suo sarebbe stato un meccanismo veramente perfetto.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=488674