Le parole che non ti ho detto

di Ikigai01
(/viewuser.php?uid=96417)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


«Perchè non ti accorgi. Non ti accorgi di nulla. Non sai che ti penso ad ogni respiro. Non sai che ti seguo con lo sguardo e che mi faccio continuamente viaggi mentali sapendo che sono totalmente e inevitabilmente irrealizzabili. Tu non lo sai. Tu rimani con quel maledetto sorriso stampato su quella maledettissima faccia da coglione. E non lo sai, non sai che sei in ogni passo. Ogni canzone. Ogni pensiero. Se solo potessi darmi un minuto, un minuto soltanto. Oltre a dimostrarti quanto ho imparato su di te, quanto so, quanto sono riuscita a conoscerti a tradimento, perchè potrei parlare per ore di te, sai? Per ore intere. Ti dimostrerei che vale la pena vivermi.»

 

Non ho scritto io le parole qui sopra, ma ti assicuro che rappresentano tutto quello che io provo per te. E' vero, ti penso sempre, costantemente, e a volte non me ne accorgo nemmeno. E' vero: potrei raccontare di te per ore, per giorni, senza mai stancarmi, parlando delle sfumature dorate dei tuoi capelli, del colore indefinito dei tuoi occhi meravigliosi.. Potrei descrivere il tuo profumo fin nei minimi dettagli, riconoscerei la tua camminata bizzarra tra altre migliaia, e mi farei accompagnare dalla melodia della tua voce fino alla fine dei giorni.
Ti amo, e lo faccio da quasi due anni, nascondendolo al mondo intero, perchè non posso permettermi di rovinare questo sentimento facendolo conoscere a chi non capirebbe mai. Tu di me non sai niente, sai solo che quando ti guardo rimango con lo sguardo fisso su di te e tutto il resto scompare, diventa inutile e superfluo, sbiadisce piano e il tuo viso diventa sempre più nitido nella mia mente. Non ti dimenticherò mai, questo te lo posso giurare su qualunque cosa; non dimenticherò mai il mio stato d'animo da quando ti ho visto la prima volta. E' un misto di stupida allegria, ansia, voglia di sorridere al mondo, di piangere perchè so che non ti avrò mai, di baciarti e riempirti di coccole; però ti odio, perchè mi hai anche spezzato e distrutto il cuore, rendendolo insensibile, facendolo dubitare di chi mi dice che mi vuole bene.. Io ormai ho superato tutto. Riesco ad amarti in modo diverso, più maturo; ti penso tutti i giorni, ma evito di ricordare il passato, spero solo di incrociarti un giorno di incontrarti per strada e che succeda il miracolo. Hai presente quei film che vengono considerati 'romantici' e che invece dovrebbero chiamarsi 'di fantascienza'?? Quei film dove il lieto fine è d'obbligo? Quei film che finiscono con un bacio meraviglioso, che ti fanno tornare a casa con il sorriso sulle labbra? Ecco, se la mia vita fosse un film io vorrei incontrarti, vorrei fermarti e tenendoti le mani vorrei dirti le parole scritte qua sopra. Vorrei dirti che sei assurdo, che come tutti i maschi non capisci niente. Non capisci che ti amo, che vorrei prendermi cura di te per il resto della mia vita, che vorrei sposarti e invecchiare con te. Se tu sapessi tutto il bene che ti voglio, piangeresti di gioia. Ma purtroppo il mio è amore non corrisposto, è amore che non dovrebbe mai essere nato, amore che io non ho mai cercato. Dimmi come fai, a svuotarmi e riempirmi la vita così?

 


 


«Mentre lui è quello che capita una volta nella vita... E stai per lasciarlo andare... Se pensi che l'amore che cerca non è qui, se pensi che non sia l'uomo giusto per te, allora lascialo andare e ricominciate da capo. Ma se davvero pensi di amarlo, di un'amore che fa male, che mette paura, se sei pronta per questo... Allora pensa a cosa stai per perdere..»





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=489870