Nought

di Bleus De Methylene
(/viewuser.php?uid=37243)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Senza nome 1

E basta con le storie, basta con le invenzioni  e gli accorgimenti per renderle credibili. Basta con il surrealismo e i temi ricorrenti, basta con il doppio, il sensismo, le recensioni troppo lunghe per avere un senso.

La smetto con la mediocrità e le note stonate del pianoforte – ma io non ne ho uno, è semplice fantasia, ricostruzione che demolisce ogni piano appena ne getta le fondamenta. La smetto con i caratteri accattivanti e l’HTML che rende la scrittura così speciale, fra parentesi uncinate così eleganti e tremendamente nocive.

Diventerò una celeberrima scrittrice mediocre e tutti si chiederanno: “Ma come ha iniziato?”. C’è chi scrive poesie annegando nella birra, chi conta le proprie lacrime stigmatizzandole con una frase ad effetto sul diario e se ne compiace e gode quando sono lì, in fila, a seccare su un pezzo di carta. Io ho scritto una breve dichiarazione di poetica sterile, senza storia. Questa è la mia prima.

E, d’ora in poi, basta con le storie.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=495404