Guantanamera

di Kagura92
(/viewuser.php?uid=37812)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Guantanamera

GENERE: Generale, Fluff
RATING: Verde
AVVERTIMENTI: One-Shot
FANDOM: Axis Power Hetalia
PERSONAGGI: Cuba(República de Cuba), Canada(Matthew Williams)
NOTE: Questa fanfiction è nata girovagando senza meta su Wikiquote. E' la prova che il cazzeggio fa bene. A me, perlomeno.

Guantanamera

Cuba non è una persona romantica e di questo è assolutamente certo, per quante volte Venezuela alzi gli occhi al cielo a ogni dichiarazione.

E’ per questo che non capisce la reazione di Canada, il perché gli si butti totalmente tra le braccia in quel modo con gli occhi che non sono mai stati più simili a due pozze d’acqua e parole francesi poco mormorate.

Quando ha sentito un sussurro, nell’aria dorata del tramonto, si è limitato ad ascoltarlo e quando ha capito che era una domanda – quella domanda che solo Canada poteva fare, lui che riesce a stringersi nella camicia che gli ha regalato, larga perché non soffra il caldo – si è limitato a rispondere.

“Da quando ti amo non assomigli più a nessuno” non è una risposta romantica, è solo sincera.




[1] La frase di Cuba è di Pablo Neruda. E' talmente poco romantico che il suo inconscio lo rifornisce di citazioni, pensate.
[2] Guantanamera ; perchè Cuba è un hombre sincero de donde crece la palma . E perchè la mia beta ama questa canzone.

Ringrazio persychan che ha recensito Histoire ou contes du temps passé - sono davvero lieta che ti sia piaciuta - nonchè le innumerevoli persone che hanno letto, recensito e messo nei preferiti o ricordato Bizna. Per me significa davvero molto.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=498468