A wish is a dream your heart makes

di Assassin Panda
(/viewuser.php?uid=87360)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Aschenputtel
Personaggi: Prussia (Gilbert Weillschmidt), Ungheria (Elizaveta Hedelvary), Austria (Roderich Edelstein)
Pairing: Accenni Austria/Ungheria e Ungheria/Prussia
Genere: Fluff, Romantico
Rating: Verde
Note: 1. Scritta per il “One Hundred Prompt Project col prompt 96: Tema Libero = Favola The One Hundred Prompt Project

2. Aschenputtel è, in tedesco, Cenerentola. La Cenerentola dei Fratelli Grimm per intenderci, che erano tedeschi e che quindi penso che anche uno come Prussia li conosca almeno di fama u_u


Grazie a tutti quelli che hanno recensito la storia fin ora: Princess Kurenai, Ballerinaclassica e ChibiElen_Chan! Grazie davvero<3


Il pianoforte e il suo Impero: Austria sembrava aver in testa solo queste due cose.

Per questo Elizaveta rimase basita quando Roderich le chiese di sposarla.

Pensava che fosse solo un damerino borioso, di quelli snob e con la puzza sotto il naso e che lei, grezza contadinotta dedita alla battaglia, non fosse adatta ad una vita da sposina con uno come lui. Eppure dopo mesi di serrato corteggiamento da parte dell'austriaco -non l'avrebbe mai detto- si era costretta a ricredersi. E in poco tempo si erano ritrovati davanti ad un altrare a pronunciare il fatidico sì.

E da quel giorno si era comportata di conseguenza, svolgendo le mansioni nel Palazzo Imperiale di Vienna, a cucinare e rammendare per il marito e, a fine giornata, si sedeva accanto a lui e lo ascoltava suonare.

Non è questa la vita che ti meriti” l'aveva rimproverata un giorno Gilbert “Tu sei una donna forte e libera, non una sguattera ai servizi del quattrocchi”

Ma io lo amo, Prussia” gli aveva risposto in maniera secca e quasi sgarbata “Lui è sempre stato il mio principe, e sto bene con lui non importano le circostanze”

Sarà...” sbuffò il prussiano “Ma non mi sembra che sposandolo tu ti sia trasformata in una principessa, Aschenputtel





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=516757