La preda

di maryku
(/viewuser.php?uid=38499)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La preda
Ranma osservava il laghetto che stava nel giardino di casa Tendo, in cui, spesso, si poteva vedere una carpa che saltava. Non era solito stare fermo, lo sapevano tutti, ma in quel momento stava aspettando la sua preda.
La carpa saltò, la seguì con lo sguardo finché non tornò di nuovo in acqua. Come potesse ancora sopravvivere con tutto il caos che regnava sovrano in quella casa, restava un mistero. Forse qualcuno cambiava pesce ogni giorno, ma doveva essere proprio bravo a trovarne di nuovi tutti uguali!
Un altro salto, gli occhi che seguivano quel movimento aggraziato. Tsk, pure un pesce sapeva essere più aggraziato di quel maschiaccio! Sicuramente Akane lo invidiava... proprio come lui. 
Invidiava il suo poter toccare l'acqua senza trasformarsi, essere libero senza genitori che decidevano per lui e poter nuotare in tranquillità - benché durasse poco, in quella famiglia turbolenta. 
All'improvviso un uomo lo attaccò da dietro, dandogli un pugno. Con un calcio ben assestato riuscì a mandarlo nel laghetto e a farlo trasformare nel grande panda, a discapito della povera carpa.
No, forse non voleva essere quella carpa... Eppure lei riusciva a resistere, a vivere nonostante gli stenti. 
Forse erano simili. 
Ma in quel momento non importava, perché...
- Ragazzi, tutti a tavola! 
...era arrivata la sua preda.
Il cibo.




Shot scritta una sera, senza un vero perché. Dico che è quasi carina, quindi nessuno ha dovuto costringermi a pubblicarla, il che è impressionante. XD Stavo pensando alla carpa di casa Tendo, poi a come poter "fermare" Ranma e ne è uscita questa cosa. Aspettando un po' di ispirazione per le altre storie (che sta arrivando, spero) vi propino questa. Il messaggio? Trovatelo voi. ^^ Ho fatto un esperimento e ho provato a scrivere una cosa corta: di solito metto sempre troppe cose nelle storie. Questa l'ho fatta più semplice, almeno a mio avviso. XD Spero anche che si capisca che è Kasumi a chiamare a tavola, ma non ho voluto specificarlo, perché era quasi ovvio e avrebbe rallentato il ritmo della Shot.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=524663