La lettera scarlatta

di Vampiretta333
(/viewuser.php?uid=88291)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


STORIA INCOMPLETA “Il ''IL mondo dei maghi non è così libero come sembra. Assomiglia molto alle colonie puritane in un certo senso. Se sei nata babbana hai bisogno di qualcuno che curi in tuoi interressi. Qualcuno di cui poterti fidare, perché non hai una famiglia.
Se perdi il tuo promesso sposo o tuo marito in guerra o a causa di una malattia, devi mostrare il lutto per dieci anni prima di ripensare al matrimonio. Se ciò non accade, ti marchieranno a vita, non si scorderanno facilmente di te. Camminerai per strada e ti indicheranno, bisbiglieranno al tuo passaggio, perché sei il simbolo del peccato.”
Un quasi-marito quasi-morto, un amore da nascondere perché non puro e non giusto, una persona da proteggere perché non abbia la tua stessa sorte, un’altra da educare affinché non viva nell’angoscia… Tutto questo, una donna lo sopporta per amore di due persone. Sui suoi vestiti nessun segno del suo peccato. Ma nella mente di tutti ella è marchiata a vita con la lettera scarlatta.

(ispirato all’omonimo libro e al film)

Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità. Fatemi sapere se vale la pena continuare ^^




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=525176