In viaggio per Sinnoh

di Black_Thunder
(/viewuser.php?uid=90587)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


ff

Capitolo 1


Camminavo lungo un sentiero boscoso, nella zona del famosissimo Monete Corona di Sinnoh. Ero nella regione ormai da una settimana circa, e avevo deciso di passare un po' di tempo a girare per il continente prima di cominciare una eventuale conquista di medaglie; in fondo, arrivavo da Johto, e la quasi totalità dei pokémon li presenti non la conoscevo minimamente. Mi conveniva prima studiarli un po', per evitare di trovarmi impreparato in qualche battaglia importante. Monte Corona mi era sembrato un ottimo punto di partenza, anche perchè era l'unico posto che, seppur di fama, conoscevo. Un brontolio dello stomaco mi fece capire che doveva ormai essere ora di pranzo, per cui cercai un buon posto dove potermi mettere comodo. Trovai un piccolo spiazzo in mezzo a degli alberi che sembrava fatto apposta


-Magnifico...qui potrò riposare quanto mi pare...non sembra molto frequentato..-


mi sedetti a terra e iniziai il mio “lauto pasto”: due panini. Certo, in viaggio non potevo mica potermi un piatto di lasagne, però non era il massimo pranzare sempre con dei panini, ma d'altronde non essendo molto bravo a cucinare, cosa pretendevo? Finito il pranzo, mi riposai approssimativamente per un paio d'ore, poi decisi di riprendere la marcia ed arrivare sul monte, dove avrei cominciato ad allenarmi.


-Certo che è noioso viaggiare da solo...IDEA, farò uscire uno dei miei pokémon..come ho fatto a non pensarci prima??-


Colto da questa ispirazione improvvisa, tirai fuori dalla cintura la prima sfera poké che mi era capitata e la lanciai. Dalla sfera uscì un lampo di luce, che in un istante prese la forma del pokémon che vi era contenuto, prima di diradarsi e mostrarlo


Mismagius”


Il pokémon spettro mi guardava con un'aria interrogativa. Si girò intorno e poi mi guardò di nuovo


Mismag?”


no non ti ho chiamato per una lotta tranquilla...è che non mi andava di fare il viaggio da solo...ti va di accompagnarmi fuori dalla sfera?”


Mismagius!!”


Il pokémon mi si avvicinò sorridendo e mi volteggiò intorno due volte


ok ok ho capito” risi “dovrei farvi uscire più spesso mi sa, se reagite tutti così”


Finalmente mi rimisi in viaggio, al fianco della mia Mismagius, l'ultimo pokémon che avevo catturato, eppure affezionato a me come tutti gli altri, anzi, forse più di alcuni. L'avevo preso nella nuovissima zona safari di Johto, quando ancora era un Misdreavus, e da allora è stato uno dei pokémon che è sceso in campo più volte. Poco prima della mia partenza, si è evoluto in un Mismagius grazie ad una Neropietra vinta in una gara. Dopo un paio d'ore di marcia arrivammo finalmente nella parte rocciosa del monte Corona. Lasciato il bosco mi si era aperto davanti lo spiazzo roccioso, dal quale si poteva vedere il Monte in tutta la sua gigantesca imponenza. Uno spettacolo che mi fece rimanere senza fiato..neanche Monteluna a Kanto mi aveva fatto questa impressione: Monte corona era veramente gigantesco, e da li ne vedevo solo una piccola parte.


Credo che qui ci perderemo non poco tempo..”sogghignai


Mismagius...” il pokémon annuì continuando a guardare la maestosità di quel luogo.


Decisi che non era momento di perdere tempo. Comiciai a girare per il monte, allenando Mismagius, visto che era già fuori dalla Ball; incontrai dei Pokémon completamente nuovi per me, che faticai un po' a battere, ma riuscendo a capirne il tipo e i punti deboli, e alcuni di mia conoscenza che liquidai in poco tempo. Incontrai anche alcuni allenatori, anche loro liquidati in fretta: erano dei pivellini con poca esperienza. Continuai così per un bel po', iniziando anche a salire per il monte, fino a quando la mia attenzione non venne catturata da una specie di caverna: In realtà definirla caverna forse era troppo, diciamo una specie di buco, che scendeva dentro il monte. La cosa che aveva catturato la mia attenzione era che si sentivano provenire degli strani rumori da lì dentro, e affacciandomi per vedere, notai un gruppo di persone passare velocemente sotto quel buco.


uhm...erano tutti vestiti uguali e con lo stesso orribile taglio di capelli...”pensai ad alta voce.


Mismagius..mismag?”


cosa penso?...non mi piace...sembravano delle divise, e non da poliziotto o da operaio...”

Mismagius mi guardò , sapendo già cosa stavo per fare. Mi buttai nel buco, che era profondo, ma abbastanza per evitare che mi facessi male. Quei tizi avevano catturato la mia attenzione, e non positivamente. C'era qualcosa in loro, che mi ricordava terribilmente il Team Rocket...e questo non era affatto un bene...





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=527422