Allo specchio, nessuno può sentirti cigolare di crimsontriforce (/viewuser.php?uid=1320)
Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.
“Cigolio” @it100. Non potevo
mancare!
Allo specchio, nessuno può sentirti
cigolare
Vyse si voltò. Con la coda
dell'occhio, gli era sembrato... un luccichio di specchio, il
riflesso diu un lampione su di una lente o una pietra preziosa. Quel
che vide furono tre figure che correvano in fondo all'altro lato
della strada e – difficile osservarle bene così in
penombra, ma
ebbe proprio la sensazione di guardarsi allo specchio: le maniche
svasate di una casacca fermata da un cinturone, su un'altra
silhouette un corto velo al vento, la terza portava due trecce
massicce fieramente all'insù.
Vyse si sentì inquieto. Cos'erano
quelle apparizioni?
Con un cenno, le due donne si
separarono, svoltando in velocità ai lati opposti del primo
incrocio.
La terza sagoma si rifugiò nell'ombra
di un vicolo, saltando una ringhiera e dileguandosi giù per
un palo,
in perfetto silenzio. La strada era di nuovo vuota.
Che scemenza, si disse Vyse,
chiedendosi se notificare Aika e Fina del curioso avvistamento o
tenerlo per sé e risparmiarsi le inevitabili battute
dell'amica
d'infanzia. Ne abbiamo viste tante, ma... cloni malvagi?
Suvvia. È
solo coincidenza. E poi, concluse, colto da intuizione
schiacciante, se quella volesse essere una copia della mia
divisa,
sarebbe veramente scarsa.
A riprova del
ragionamento, strusciò i piedi sul ponte metallico. Il
contatto
della suola produsse un cigolìo agghiacciante, che gli valse
un
coppino da parte di Aika e una supplica a non farlo più da
un'atterrita Fina. Lui sorrise soddisfatto. Vyse il Cigolante era
inimitabile.
Crim's SoA inside
jokes, #1: fateci caso. Nello scendere giù per i tubi, Vyse
cigola.
Cigola, vi dico! Notarlo in un momento di scemeria assieme a chi mi
regalò il gioco ha portato, naturalmente, a far elevare il
dettaglio
a caratteristica determinante del personaggio.
|
Questa storia è archiviata su: EFP /viewstory.php?sid=531750 |