Pane, amore e fantasia

di KikiWhiteFly
(/viewuser.php?uid=33036)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Pane, amore e fantasia






Alla sorella <3







Miki fischiettava allegramente di primo mattino, cercando di trovare qualcosa di commestibile da mangiare. Aprì la maggior parte delle ante in cucina, ma constatò che queste ultime erano vuote: un vero peccato, in quanto avrebbe voluto preparare la colazione a Yuu quella mattina.

Oltretutto, quel giorno segnava un grande evento: il loro primo anniversario di matrimonio. Sperò che se ne fosse ricordato – insomma, aveva lasciato una serie di indizi per farglielo rammentare: dall'album di foto lasciato accidentalmente in salotto, alla data cerchiata di rosso più volte sul calendario – e, qualora se ne fosse dimenticato, si promise di non fargliene una colpa.

Miki imprecò a denti stretti, era sicura di aver fatto la spesa un paio di giorni fa e di aver comprato tutto l'occorrente; mise due mani sui fianchi, riflettendo.

La risposta non tardò ad arrivare, in quanto voltandosi vide un tavolino preparato alla perfezione: latte, succo, fette di pane sulle quali era spalmata la marmellata, biscotti e... una rosa.

Poi, un bigliettino; Miki lo aprì tutta eccitata, sentendosi un po' stupida e un po' folle.


«Pane, amore e... originalità. O, meglio, fantasia.

Auguri.

Sempre tuo Yuu.»


Miki osservò le fette di pane, permeò con più attenzione lo sguardo sulla rosa e ridacchiò davanti quel breve ma significativo bigliettino di auguri – assai originale, invero.

Sorrise intenerita: quello era il miglior regalo che potesse mai chiedere, Yuu la conosceva davvero bene.



~







Note:


sì, se ve lo chiedete il titolo è volutamente ispirato al film.

Era da tempo che volevo scrivere su questi due, anche se è una flash e probabilmente non è nulla di che XD.

Questa fic, inoltre, è per un progetto: una tabella di 50 pairings – sfida personale, a cui si sono aggiunte anche Mayumi e Red Diablo.

Grazie per aver letto in ogni caso,

Kiki.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=550498