Dance Me

di summer_
(/viewuser.php?uid=109295)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Dance Me

Capitolo 1

< corri corri Alice che sei in ritardo, come al solito! >
< essì Ma’! Ho capito… >
Alice afferrò il borsone e si precipitò fuori casa.
L’aria invernale si infiltrava dappertutto nel suo cappotto facendola rabbrividire, così durante il tragitto si rigirò più volte la sciarpa intorno al collo.
Arrivò all’accademia giusto un minuto prima dell’inizio della lezione, il tempo che ci voleva per cambiarsi (fortunatamente si era già pettinata a casa), ed entrò in sala.
Le altre erano già tutte disposte in riga, lei si unì a loro.
In quel momento entrò l’insegnante.
< ragazze > esordì con la sua aria severa. Quel giorno sembrava più… Perfetta del solito. I capelli nerissimi perfettamente raccolti nella coda di cavallo, il body più pulito del solito, le calze bianchissime, gli scaldamuscoli senza un filo fuori posto…
Dopo una breve pausa riprese il discorso.
< il saggio di quest’anno si avvicina… >
Sbuffarono tutte. Era appena Febbraio, ma ovviamente Leslie pensava già al saggio che avrebbero dovuto fare a Giugno. Tutto doveva essere perfetto.
< e’ inutile che sbuffate, sapete che ci tengo e tutto deve essere assolutamente perfetto… E per l’occasione > fece una breve pausa per accattivarsi la loro attenzione < ho richiesto che partecipasse al nostro spettacolo il più grande ballerino americano della categoria giovani talenti… Ha vinto numerosissimi premi > tra le ragazze si diffondeva già un po’ di agitazione, lei invece provavo sconforto. Aveva sempre amato la danza ma non aveva mai avuto l’occasione di stare al centro, era sempre in secondo piano, forse non aveva abbastanza carattere per imporsi sulle altre, che le passavano davanti. Ovviamente anche in quest’occasione sapeva che avrebbe fatto da sfondo, e l’ avrebbero notata ancora di meno con questo ballerino sul palco…
Addio riflettori.

< signorina Ramon? > la segretaria entrò in sala interrompendo il discorso.
< dimmi Greta >
< può venire un momento? Ho un problema col fax > disse facendosi un po’ rossa.
Leslie sospirò.
< bene… Andate un po’ a scaldarvi alla sbarra, partite con i soliti esercizi d’inizio così poi quando torno iniziamo a montare, e vi spiegherò il tema del saggio >
Si disposero tutte in fila vicino la sbarra.
Vicino a lei c’era Rosalie, che ovviamente già si vedeva al centro del palco a volteggiare in un tutù bianco intorno al loro “ospite speciale”.
< alice! Non sei emozionata? Cioè ti rendi conto? LUI in persona verrà qui! Proverà con noi! >
< ancora non è detto niente Ross >
< accetterà di sicuro, la nostra è la scuola più presitgiosa di tutta Boston, non si trovano altri insegnanti altrettanto bravi così facilmente! E poi abbiamo sempre vinto tutti i concorsi… Sicuramente ballerà con una di noi… Che ne pensi Alice, potrebbe scegliere me? >
Molto divertente, ora faceva anche la finta modesta. Era davvero insopportabile.
< certo Ross > disse con un sospiro.
In quel momento Leslie rientrò in sala e tutte tornammo subito in riga davanti a lei.
< ragazze… E’ appena arrivato un fax, devo dirvi una cosa importante. >





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=560551