Fiori di Britannia

di SakiJune
(/viewuser.php?uid=25189)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Mancava la drabble polemica, ed eccola. È anche, cronologicamente, la fine. Quella fine che non è morte ma annullamento di sé. Questa situazione mi è talmente inconcepibile che... *SPOILER T&S* l'unica cosa che cambierò rispetto a Malory, effettivamente, sarà il destino di B.


Negli orti del convento non si spreca nulla.  Non è il profumo o il colore dei petali che importa, anzi sarebbe peccato fermarsi ad ammirarli. Ma quando un cavaliere ferito giunge alla porta, da essi verrà il medicamento che lo riporterà in salute. Le sagge parole dei monaci, poi, lo convinceranno a trascorrere il resto della vita fra quelle mura.
"Sono stanco. Sono vecchio. Devo pentirmi e lasciare che la mia anima si purifichi dall'orrore della guerra"
Forse, innaffiando le neonate piantine nella quieta debolezza dell’alba, rimpiangerà di non aver perso l’ultima goccia di sangue in battaglia.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=569951