Insperata Realtà

di Isyde
(/viewuser.php?uid=101184)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Insperata realtà.



Un bambino biondo e magrolino se ne stava seduto a terra, giocando con un treno volante e borbottando parole incomprensibili.

Una donna, avvolta in un abito viola, lo controllava con la coda dell'occhio, mentre catalogava diverse foglie e campioni in un grosso libro pieno di pergamene ingiallite.

Le finestre aperte facevano entrare l'aria che rinfrescava gli ambienti più caldi dell'immensa dimora.

Una figura se ne stava in disparte, appoggiata a un muro, nascosta da una tenda verde, con ancora indosso un mantello da viaggio estivo.

Gli occhi stanchi si nutrivano della serenità dei volti che poteva solo intravedere.

Le sue orecchie ingerivano quantità straordinarie di rumori quotidiani. Il borbottio di suo figlio, le melodie accennate di sua moglie, il graffiare della penna sulla pergamena, lo stridere dei freni del treno-giocattolo.

Insperata felicità.

Ricordò la fatica che fece per conquistare la fiducia di sua moglie, sbagliando diverse volte, ma comprendendo sempre più l'importanza di averla affianco.

Ricordò quando scoprirono, quasi per caso, l'arrivo inatteso di Scorpius, poco prima di decidere di imparare a non aspettarsi nessun erede.

Vide sua moglie cambiare, le sue labbra, la sua risata e il suo corpo cedevano agli anni con eleganza.

Varcò la soglia e sorprese Astoria con un bacio affettuoso sul suo collo scoperto, ignorando la sua risata e lo sguardo perplesso di suo figlio, alla quale, poco dopo, riparò una ruota rovinata dall'eccessivo uso.

E quando, la sera, si sedettero tutti e tre in giardino assaporando gli ultimi raggi del sole, Draco Lucius Malfoy sorrise.

Insperata realtà.

 

 

 

 

 

 

_______________________________

 

 

Un ringraziamento alla Geme, ci vuole|

Comunque, ringrazio NarcissaM per aver indetto questo Contest e le auguro di divertirsi a valutarle!

Bacioni a tutti.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=573953