Scia di Asfodelo

di AstoriaGreengrassMalfoy
(/viewuser.php?uid=106948)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Forse l’ho finalmente trovata!

Come ben sai ormai sono centinaia di anni che la cerco, dopo che Lei mi ha affidato questo compito.

Molte volte ho pensato che non ce l’avrei mai fatta, invece oggi un lume di speranza si è acceso.

Per farla breve: come al solito io controllavo una zona della città e il Gatto un'altra quando, attraverso i suoi occhi felini ho intravisto una ricciolina di 16 anni; devo dire che mi affascinava: pur avendo il viso da bambina, il suo sguardo era quello di una donna vissuta quasi troppo a lungo.

 Ero tentato di rimanere a guardarla, ebbene si anche io ho un debole per le ragazzine, ma poi mi sono accorto che stavo perdendo di vista l’obiettivo della ricerca e, a malincuore, stavo per lasciare la visuale felina quando vidi che si era fermata, stava fissando una pozzanghera e in quel mentre  quella si increspò. Ho pensato che poteva essere il vento, anche se non lo avvertivo, non potevo credere nemmeno io a quello che era successo quindi decisi che avrei voluto una prova più oggettiva.  

Ma ormai lei era corsa a casa forse spaventata o forse raggiante per quel che era successo o, più probabilmente, indifferente: sicuramente non si era nemmeno accorta di ciò che aveva fatto.

Domani manderò il Gatto a confermare la mia ipotesi, spero in un riscontro positivo.

Non mi piace passare per un illuso, nemmeno con me stesso.

                                                                                            Sedmi

 

 

 

Breve come al solito lo so... però penso che, almeno per ora, non ci sia molto da dire.. le prime impressioni sono fulminee, e soprattutto non troppo articolate.

Ringrazio come sempre eventuali recensori e lettori. Prometto che i prossimi capitoli saranno pubblicati al più presto. 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=579096