Beata Solitudo Sola Beatitudo

di LoveChild
(/viewuser.php?uid=85852)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono (esclusi gli eventuali OC, ovvio, e chi me li tocca lo mangio u.u), ma sono proprietà di Madam J.K. Rowling (beata lei...).



Partecipante alla "Characters&Themes Challenge" di Vogue  

 

Prompt: E. Solitudine

Personaggio: 64. Eileen Prince

Tipologia: Flash fiction

 

Amica

 

La solitudine regna sovrana nei meandri della biblioteca. Ho sempre apprezzato il silenzio e la tranquillità di questo luogo quando ero una studentessa, l’ho amato tanto da farne il mio piccolo reame come Poppy ha fatto dell’infermeria il suo. Molti temono ciò che è racchiuso fra queste mura: sapere e silenzio. Qui non c’è spazio per chiacchiere inutili e per pensieri vuoti, questo è il tempio del sapere, molti vi entrano ma pochi possono esserne sacerdoti. Ho visto studenti che in sette lunghi anni neppure una volta hanno varcato le porte di questa Biblioteca per paura di restare da soli, perché la solitudine di questo luogo avrebbe mostrato a loro stessi la loro inettitudine. Io, invece, non mi sono mai sentita sola qui, ho sempre pensato che non è mai solo chi è in compagnia di nobili pensieri. La solitudine mi ha accompagnata fin dalla prima giovinezza e, ancora oggi, è la mia più cara amica.

 

 

 

 

 

 

*“Non è mai solo chi è in compagnia di nobili pensieri.” Arthur Shopenauer 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=579542