Brida Cousland

di Brida
(/viewuser.php?uid=112204)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Non fu la luce del sole a svegliarmi come le altre mattine ma la voce isterica di mia madre, Eleanor Cousland. "Brida cosa ci fai ancora a letto?? e dov'è finita Nan??"
Aprii un occhio poco volentieri.
"Madre.. lasciatemi dormire ancora un poco" dissi rigirandomi dall'altra parte.
"Non se ne parla" mi rispose togliendomi le coperte di dosso vedendo che non c'era nessuna serva a darle una mano.
Mi raggomitolai per il freddo.
"Mamma.." mi lamentai.
Nan giunse finalmente nella camera accompagnata dal mio fedele Lucky, fortunato per essere stato salvato dalle grinfie dell'arlessa Eveline che l'avrebbe sicuramente riempito di profumo e fiocchetti dato il suo cattivo gusto.
Accarezzai il mio mabari. "Signorina lo sapete oggi cosa deve succedere?" mi riprese Nan accompagnata da uno sguardo accusatore di mia madre. Scossi la testa un po' preoccupata. Mia madre alzò gli occhi al cielo.
"Ma come no?? Oggi ci sarà un grandissimo ballo.. in tuo onore! Vi parteciperanno le famiglie più influenti di tutto il Ferelden. E ci saranno molti giovani, anche Thomas"

Sbuffai al pensiero.

"Dov'è la giovane impertinente??" la venerata madre entrò nella camera senza nemmeno bussare.
"Ancora a letto!" disse mettendosi le mani tra i capelli.
"A sedici anni, signorina, bisogna essere delle lady. Non si possono prendere eventi di questo tipo sottogamba" ricominciò con una delle sue solite prediche.
"la venerata madre ha ragione" le diede man forte mia madre "questo ballo è fondamentale per il tuo futuro. Potrebbe, finalmente, farsi vivo qualche pretendente. Sai benissimo che l'alternativa è consacrare completamente la tua vita alla chiesa. Alternativa che da qualche mese sto prendendo in considerazione insieme alla madre venerata" disse rivolgendo lo sguardo verso l'odiosa donna accanto a lei. Era molto giovane per essere già una venerata madre ma altrettanto crudele. Quanto mi mancava la vecchia Maria, che per molti anni era stata madre della cappella dei Cousland.
"ok, ok.. adesso mi vesto" dissi alzandomi in piedi. "Ti voglio pronta entro 5 minuti" finì mia madre ritirandosi con la venerata madre.

Sospirai infelice: sarebbe stata una lunga giornata.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=579586