AxA=Amore

di sunset92
(/viewuser.php?uid=98650)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


axa

Tu ed io siamo una cosa sola.
Non posso farti del male senza ferirmi.
 

M. Gandhi

 La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare,
così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho,
perché entrambi sono infiniti.

William Shakespeare 

AXA=Amore

Prologo

COME ROMEO E GIULIETTA

“Due grandi casate, entrambe ricche e potenti, nella bella Verona, dove la nostra storia ha luogo, attizzano il fuoco di vecchi rancori, macchiando mani fraterne di fraterno sangue.”

Così inizia la drammatica storia d’amore di Romeo e Giulietta di William Shakespeare. In questa storia, i due protagonisti sono proprio come Romeo e Giulietta: uniti dall’amore, divisi dal destino. I protagonisti di questa romantica storia sono Anastasia Capuleti e Angelo Montecchi. Angelo frequenta la quinta superiore al liceo classico Giacomo Leopardi a Trieste, mentre Anastasia frequenta il quinto anno al liceo linguistico Ugo Foscolo a Firenze. I due si incontreranno, per caso, ad una cerimonia, dove possono partecipare solo le più importanti e ricche famiglie italiane, a Venezia, e sarà amore a prima a vista. Tuttavia, la famiglia di lui e di lei sono in conflitto da diversi secoli, in seguito ad un patto che le due antichissime casate avevano accordato il 19 febbraio 1625. Una delle due famiglie, più precisamente quella dei capuleti non mantenne il patto e da allora ambedue le casate si danno continuamente guerra tra di loro.
Riusciranno Angelo e Anastasia, grazie al loro immenso amore, a mettere fine a questi conflitti, ormai in vigore da troppi anni? O la guerra e l'odio continueranno a predominare sulle due potenti famiglie? Bhè...penso di avervi detto abbastanza, a questo punto direi che ci resta soltanto di sperare che il bene trionfi sul male.

Vi piaciuto il prologo? Prossimamente aggiungerò il primo capitolo. Spero che la storia sia di vostro gradimento. Commentate in tanti!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=585378