The Fall of the House of Black

di Julia Weasley
(/viewuser.php?uid=58968)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


The Fall of the House of Black


Guerriera
[Bellatrix]
Le luci e i rumori della battaglia, le urla delle mie vittime, l’odore del fumo e il divampare delle fiamme mi fanno sentire viva e capace di qualsiasi impresa.
Il mio comportamento non conviene ad una ragazza di nobile lignaggio, ma il nome che porto riflette la mia essenza: sono una guerriera e combatto contro qualcosa di cui i miei parenti si sono sempre lamentati, senza mai scomodarsi dai loro piedistalli dorati.
Ma sono andata oltre: ho perso di vista gli ideali dei Black, ammaliata da colui che cambierà il mondo, proprio come la sagoma verde che si staglia contro il cielo, offuscando le stelle con la sua luce accecante.




*Angolo autrice*
Spesso i Black avevano nomi di stelle, quindi la luce del Marchio Nero che offusca quella delle stelle rappresenta il fatto che Bellatrix ha posto in primo piano Voldemort rispetto alla sua famiglia di origine e ai loro ideali (altrimenti non si sarebbe mai alleata con lupi mannari come Greyback, pur continuando a disprezzarli).
Quindi quando nella drabble su Orion ho accennato al "germe della decadenza", non mi riferivo solo a Sirius e Andromeda, ma anche a Bellatrix, in un certo senso.
Bellatrix in latino significa proprio "guerriera". Nome azzeccatissimo, quindi!

Grazie a tutti quelli che hanno recensito/preferito/seguito/ricordato questa raccolta. Sono commossa! ç_ç E chi se lo aspettava? XD
Domani non potrò aggiornare perché sarò fuori città ma lo farò sabato sul tardi, e il protagonista sarà Alphard!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=605566