Sisterhood

di Ginevra16
(/viewuser.php?uid=59116)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ginevra? Ginevra è mia sorella. Va bene, già anticipo quello che potreste obiettare: non è mia sorella di sangue, ma le sono così affezionata che è esattamente come se lo fosse. 
Ci conosciamo bene da circa due anni, cioè da quando lei ha cominciato Hogwarts, ma sappiamo tutto l’una dell’altra, anzi, spesso siamo addirittura telepatiche, e senza usare alcun tipo di incantesimo. Credo che alla gente che ci sta vicino dia quasi fastidio, l’impossibilità di comprenderci, o comunque di dare un senso a ciò che diciamo, un po’ come quelle coppiette che si dicono cose dolci che capiscono solo loro. Solo che noi non siamo una coppietta, siamo Sorelle con la S maiuscola, e il nostro è un legame che non può essere spezzato. Mai.
Ho anche un’altra sorella, Alice, abbiamo gli stessi genitori e le voglio molto bene, ma con lei non ho quel legame che ho con Ginevra, a causa della notevole differenza di età che ci divide.
Tempo fa avevo un'altra migliore amica, Luna Lovegood.  Luna era una persona dolcissima, un po' svampita, di una sincerità disarmante: la sua morte ha lasciato un segno indelebile nella mia vita, è stata un'orribile tragedia, che simboleggia l'ingiustizia della vita umana.
Nella mia sfortuna, ho trovato qualcuno che mi aiutasse ad andare avanti, qualcuno che c'è sempre per me: Ginevra. Lei è quella che mi fa sorridere quando tutto il resto del mondo mi fa piangere.  Se le voglio bene? No. Il mio non è bene, è semplicemente qualcosa di indissolubile, universale, eterno, infinito che non può essere descritto, ma che può essere compreso vedendoci insieme.
 È stupendo, e ora non saprei più vivere senza di lei, senza qualcuno che mi capisce, che sa come penso, a cosa penso! Non siamo simili come potreste pensare, no, ma facciamo nella nostra diversità una coppia di rossa e castana combina guai irresistibile a chiunque! Ci sarebbero mille cose ancora da dire su di lei, su di noi, ma Ginevra e Hermione bisogna viverle, non descriverle con parole. Ti adoro sorellina.
 
P.S. in un momento di pazzia mi sono messa a scriverti cose sdolcinate senza senso. Mi immagino già la tua faccia, riderai di me come al solito, ma anche se non lo ammetti lo so che mi vuoi bene.
P.P.S.  Come è andato l'appuntamento di ieri notte con Draco? Ci vediamo stasera a cena, vado a studiare pozioni... Gin, se domani prendo Accettabile sentiti in colpa.
Hermione 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=609782