Cadono le maschere

di _Syn
(/viewuser.php?uid=35935)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Genere: Generale

Rating: Verde

Contesto: Generale/Vago [tra 1° e 6° Anno]


Image and video hosting by TinyPic

Capitolo Dieci

Sacro

Vincitrice del premio "Golden Basilisk"

[Irma Pince; Hermione Granger – 110 parole]


Aveva un bellissimo modo di voltare le pagine dei libri Hermione Granger. Poggiava indice e medio al bordo esterno della pagina, a metà, e faceva scorrere le dita delicatamente; piegava piano il pollice verso l’interno e, senza curvare l’angolo della pagina, lo sollevava. In un movimento rapido medio e pollice si incontravano in un bacio diviso dalla pagina che sostenevano: qualcosa di sacro, come se l’inchiostro fosse fuoco eterno e la nutrisse con la sua saggezza. Irma Pince pensava che non fosse semplicemente lei ad amare i libri, ma che anche loro provassero rispetto per Hermione. Per questo, talvolta, le permetteva di rimanere in biblioteca oltre l'orario, fingendo di sonnecchiare.




Note di Alexiel: E infine, chiudo con la mia drabble preferita in assoluto. Adoro Hermione e il suo rapporto con i libri, che rispecchia un po' anche un tratto della mia personalità. Ho sentito una specie di armonia con il personaggio mentre la scrivevo. E Irma Pince qualche volta può mettere molto discretamente l'acidità da parte, perché alla fine anche lei ha dei sentimenti e anche lei, come Hermione, ama i libri - in maniera viscerale XD - e non penso sia così improbabile che la bibliotecaria abbia notato questa particolarità in Hermione. 

Bene. Abbiamo finito - esultate XD

Ringrazio chi ha recensito il capitolo precedente (mi mancavano i ringraziamenti a fine capitolo **):

Emily Alexandre (grazie *_*), Arwins (eh, purtroppo questo è l'ultimo capitolo, ma probabilmente ne scriverò altre, soprattutto nella raccolta natalizia che ho appena iniziato. Grazie per il commento, sono contenta che le mie drabble ti piacciano :D) Morea (Grazie! Oh, è sempre bello scoprire i fan di Luna, che è un personaggio così bello. Mi fa davvero piacere che le mie drabble ti siano piaciute così tanto e spero che anche quest'ultima non ti abbia delusa. Un bacio), fri rapace (grazie per il commento! E hai ragione, Luna è proprio così ed è per questo che è speciale. Kiss)

Ora posso definitivamente mettere la parola fine a questa fic, ma per vostre sfortuna ce ne sono altre in corso ;D

Bye for now,

Alexiel.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=610879