Another 1918

di AvevoSolo14Anni
(/viewuser.php?uid=112327)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prefazione:
 


Edward Masen era un ragazzo di soli sedici anni e mezzo, che aveva sogni e aspettative per la sua vita come tanti altri.
Viveva con i suoi genitori, Elisabeth e Edward Senior. La sua non era una delle famiglie più ricche di Chicago, ma non era nemmeno povera.
Edward purtroppo era costretto a lavorare come operaio in una vecchia ed enorme fabbrica, ma non era proprio quello che voleva. Lui voleva studiare, imparare tutto quello che si può imparare, per poi scegliere un lavoro adatto a lui. Ancora non sapeva quale, ma non era di certo l’operaio.
Aveva una mente molto aperta, curiosa, difficile da stupire. Era riflessivo e molto sveglio, intelligente nonostante i pochi insegnamenti ricevuti. Ma infondo era il 1917, in quell’epoca dovevi essere davvero ricco per permetterti di andare a scuola.
Anche se molto astuto, si era un po’ lasciato ipnotizzare da tutte quelle propagande sul reclutamento per la Grande Guerra, e sognava di poter fare il militare non appena diventato maggiorenne.
Ma il suo vero sogno nascosto era un altro, più semplice e comprensibile a tutti: trovare la felicità, trovare l’amore, quello vero.
Per questo lui teneva sempre gli occhi aperti, in una ricerca non troppo attiva, sperando che in qualche modo fosse l’amore a trovare lui, non il contrario.


Spazio dell'autrice:
Buongiorno a tutti e grazie per aver letto questa breve prefazione!!! L'ho voluta mettere per sentire magari qualche vostro commento a proposito di questa mia idea... Allora che ne dite? La continuo? :)
Spero di ricevere almeno un paio di recensioni (please!!) :)
Che altro dire? Baci e a presto, Juls.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=613328