Consapevolezza

di Aida
(/viewuser.php?uid=14903)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Albero delle drabble - Consapevolezza
Fandom: Merlin
Personaggi: Arthur Pendragon, Merlin
Pairing: Arthur/Merlin
Parte: 1/1
Rating: Pg
Conteggio Parole: 193
Riassunto: Il re sa qualcosa sulla regina.
Scritta per: il prompt “Il fuoco scoppietta riempiendo i loro silenzi (Koorime).", Albero delle drabble Artù/Merlino @
Note: Slash. Future!fic. Ehm, un po’ di tristezza non fa mai male, no? Poi, chissà perché ho parlato di nuovo con il punto di vista di Merlin, mah.

Disclaimer: non sono miei, non ci guadagno niente ed è solo la mia immaginazione che mi ha portata a scrivere questa cosa *più o meno*




Consapevolezza

 

 

 

Merlin si guarda attorno sfinito, poi posa lo sguardo su Arthur al proprio fianco.
È sta una lunga giornata di trattative e vorrebbe solo stendersi sul proprio letto, ma Arthur ha ancora bisogno di lui.
Comincia ad aver freddo e con un semplice sguardo ravviva il fuoco nel camino. Arthur ancora non dice una parola. Si alza dal letto e si stiracchia, sarà una lunga notte. Si domanda dove sia Gwen.
All’improvviso, proprio quando ormai non ci sperava più, Arthur parla.
“Gwen mi tradisce.”
Non sa cosa dire. La cosa non lo stupisce più di tanto e sa, senza bisogno che gli sia detto, chi è l’oggetto dell’amore della sua regina.
“Puoi davvero biasimarla?” lo sguardo ferito che gli rivolge a quella uscita lo induce quasi a scusarsi, ma da tempo non si scusa per la verità con il suo re.
Sospira e ritorna al suo fianco. Si sdraia sul letto e lo trascina con sé, poi lo abbraccia e cerca di acquietarlo con lievi carezze sulla schiena.
Gli bacia una tempia e smette di muoversi. Il fuoco scoppietta riempiendo i loro silenzi e Merlin spera solo che il sonno li colga presto.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=614762