Di essenze e inevitabile.

di Hikary
(/viewuser.php?uid=3924)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Personaggi: Melena ; menzionati Tata, Frex, Elphaba, Cuore di Tartaruga

Timeline: La Terra dei Succhialimoni

Avvertimenti: mi rifiuto di scrivere El f aba, anche se mi sono arresa ai Succhialimoni -.-


Di essenze e inevitabile.


Melena era nata così e nessuno poteva farci nulla.

Da bambina, gli occhi scuri sgranati, posava innocenti sguardi amorevoli – falsi come un rubino nel Munchkin, naturalmente – perché qualche adulto la prendesse sulla ginocchia; oppure dava un colpettino leggero ai capelli – toss toss, voilà! - mentre scendeva dalla carrozza, assaporando con abile nonchalance i sospiri dei giovanotti di Cowlen.

I suoi capricci non erano imputabili all'indulgenza di Tata, giacché c'erano sempre stati, fin dal suo primo aristocratico lamento infantile, né la sua proverbiale ospitalità verso i forestieri era davvero tutta colpa di Frex. Se anche la saggia bambinaia le avesse mollato qualche schiaffo in gioventù o il povero marito l'avesse assecondata con un po' più di concretezza coniugale e meno promesse ultraterrene, se il mondo fosse nato girando in senso contrario...

Forse – nulla più che forse - avrebbe dato una spintarella al piccolo sistema solare Melena-centrico, aizzandolo a rivoltarsi contro la sua bella divinità dagli occhi tristi.

Tieniti la tua bambina verde, tanti saluti! o almeno Tesoro, non sarebbe il caso che il tuo amante ripartisse...?

Ma Melena piaceva a tutti e tutti piacevano a Melena; e in quest'ordine, ecco il guaio.

E nella casa che guardava soltanto il lago, rimanevano indistintamente moglie, marito, amante, tata impicciona e la ranocchietta verde con il nome da santa.



Notes

La mia prima fic sul Maguire Verse incentrata su Melena.

Wow.

Credo sia giusto, profondamente, perché lei mi ha davvero colpita in maniera inaspettatamente positiva. Pensavo che la parte iniziale sarebbe stata dura, vista la mia formazione Wickediana nel senso musical del termine xD, una sorta di calvario tra personaggi sconosciuti con la flebile speranza che prima di pagina 158 – la prima in cui compare quell'altro Fiyero, ma sempre meglio di nulla <3 – avrei trovato qualche elemento familiare.

...ovviamente no, non ce ne sono ù.ù

Ma bastano poche righe per dimenticarsi di tutte le fastidiose conoscenze pregresse ed immergersi nel puro genio di Gregory Maguire *-* Ho amato la Thropp Family, tutta quanta, ospiti compresi, ho amato Elphie bambina e tutto il resto.


Lo dirò una volta sola e in maniera pacifica: sono un'eretica, rinnego Baum e amo La Strega ;)





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=615098