Noi vivremo.

di after rain
(/viewuser.php?uid=89934)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Noi vivremo.

 
Eccoli, stanno arrivando, con torce e forconi.
E’ inutile correre, lo sai anche tu, Jessika. Le nostre sorelle non ci aiuteranno, sanno che verrebbero condannate pure loro.
Sapevamo entrambe che questo giorno sarebbe arrivato, ma non possiamo difenderci, dobbiamo proteggere le altre, come farebbero due piccole formiche per la loro comunità.

La nobile stirpe della notte non si estinguerà con la nostra dipartita, lo so bene, ma proprio per questo, mentre sento il fuoco, traditore, che attacca impietoso il mio corpo massacrato, non posso non rivolgere uno sguardo compassionevole a questa folla di ingenui.

Tu ghigni, mi rivogli un’occhiata d’intesa, che si perde in questa notte di mezza estate, poco prima che le nostre ossa diventino granelli di polvere nella cenere.
 



[Una settimana dopo, il 28 luglio 1692, gli abitanti di Salem che avevano contribuito alla cattura e successiva tortura e condanna a morte delle sorelle Trix e Jessika, furono ritrovati barbaramente uccisi nelle loro abitazioni.
Molti affermarono di aver visto, nelle notti successive al massacro, due lupi dal manto nero aggirarsi attorno alle mura della contea, ululando senza sosta alla luna, mostrando zanne intrise di sangue che risplendevano, minacciose, al plenilunio.]


-Da “Storia di Salem”, Biblioteca Comunale della contea di Essex.








*******


 
Angolo dell'autrice.

Ciao caro lettore! Grazie per essere arrivato fin qui! ^^
Avrei intenzione di scrivere una long sulle streghe, un giorno o l'altro; questo è, come dire, un esperimento.
Mi piacerebbe sapere che ne pensi della mia scrittura...mi renderesti molto felice con un commento/suggerimento, anche con una critica costruttiva(:

Ciao!

after rain.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=618199