N o v e n a .

di _ L a l a
(/viewuser.php?uid=64378)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


N  o  v  e  n  a .

Nove giorni al Natale.

 

1. - Io te l’avevo detto, che esisteva –

La piccola Lucy Pevensie uscì come una furia dalla stanza che condivideva con la sorella maggiore, scontrandosi con Edmund, appena uscito dal bagno, e facendolo cadere a terra.

- Lu! – esalò, “schiacciato” dal peso della più piccola. – che diavolo è successo? –

- Edmund! – strillò lei indignata, sistemandosi meglio sulla pancia del fratello e mettendosi le mani sui fianchi – non si dice “diavolo”! –

Lui sbuffò contrariato, riformulando la domanda, mentre cercava di scrollarsela di dosso:

- cos’è successo? –

Sul viso di Lucy si dipinse un’espressione offesa:

- Susan dice che Babbo Natale non esiste! –

In quello stesso istante venne sollevata da Peter, arrivato in seguito al trambusto, e Susan si affacciò alla porta della camera.

- oh, Lucy! – fu il commento esasperato della quattordicenne, mentre incrociava le braccia al petto e superava del tutto la soglia.

Edmund la fissò sbalordito, mettendosi a sedere con le gambe incrociate.

- no.. cioè, dici sul serio? Davvero non esiste? – chiese impressionato e interessato.

- oddio, Edmund, non anche tu! – fu l’esclamazione della maggiore, subito coperta dal grido di Lucy:

- no! Babbo Natale esiste! Non darle retta, Ed! – e iniziò a dimenarsi tra le braccia di Peter, che intanto rideva sotto i baffi, ignorando bellamente le occhiate imploranti che Susan gli indirizzava.

- Babbo Natale esiste! – continuò convinta la più piccola, mettendo su il broncio. – e te lo proverò! –

Susan sospirò.

- Lucy, ti ho già detto che.. – iniziò.

- certo che esiste, Lu – la interruppe Peter, riappoggiando a terra la sorellina e scompigliandole affettuosamente i capelli – esisterà fino a che tu ci crederai –

- quindi esiste? – s’intromise Edmund, alzandosi in piedi.

- davvero? – disse invece Lucy, illuminandosi in volto.

Peter annuì in risposta ad entrambi, sorridendo sicuro e lanciando poi un’occhiata a Susan, che alzò gli occhi al cielo.

Allora la più piccola, ergendosi dall’altezza dei suoi cinque anni, fece una pernacchia alla maggiore, e afferrò Edmund, trascinandolo in cucina, per rubare qualche biscotto.

 

- Io te l’avevo detto, che esisteva – fu la frase di Lucy, accompagnata da un suo sorriso soddisfatto, mentre la slitta di Babbo Natale si allontanava. A Susan non rimase altro che scambiarsi uno sguardo incredulo con Peter e ammettere la propria sconfitta.

 

 

Muahahaha! Anche a Natale giungo a tormentarvi! Muahahah!

Maperchèiovivogliobene*_*

Beh, passando ad altro: ultimamente ho la mania delle raccolte, credo si noti. (anche perché ho finalmente capito che con le long sono una frana assurda -.- ) (sebbene riconosca questa mia incapacità ho la seria intenzione di scriverne altre) (perché ho aperto più parentesi? Ò.o) 

Ho deciso che da oggi fino al 24 dicembre (la Novena, appunto) posterò una cara shottina natalizia sui Pevensie al giorno.

(della serie: ma questa non si stanca mai, di scrivere? -.-   .. ennò cari, perchèiovivogliobene*-*)

Fintanto che ci saranno queste storielline “L’Alfabeto di Narnia” (pubblicità occultaaaaa *-*) rimarrà ferma – ma dubito ne sentirete la mancanza. Al massimo lo rimpiangerete ;) –

Altro da dire? Mmm. Questa shot è po’ corta. Le altre credo saranno più lunghe. In qualsiasi caso, ne sono piuttosto soddisfatta, perché Lucy che cade addosso ad Edmund e gli si siede sulla pancia è un’immagine che mi rimarrà impressa a vita *-*

No, sul serio: mi sono divertita a scriverla, anche perché amo la frase : “io te l’avevo detto, che esisteva” . è adorabile *-* è così.. da Lucy.  E non potevo non scriverci qualcosa.

Beeeene, concludo lo sproloquio e vi lascio alle vostre recensioni – perché voi recensite, vero? * minaccia con lo scettro della Strega Bianca *

Perchèiovivogliobene*-*

P.S. ok, * prende respiro profondo * DOMANI ESCE IL VIAGGIO DEL VELIEROOOO *-* kyaaa, sono emozionatissima >.< * muore d’infarto.. risorge, perché può morire solo dopo aver visto il film * purtroppo andrò a vederlo solo sabato -.- nell’attesa sono andata ad esplorare il sito: è troppo bello *_*

Je vais <3

_ L a l a





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=618622