La fine di tutta una vita

di sailor star lights
(/viewuser.php?uid=29580)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lucia Lucia correva, correva veloce, correva contro il vento e correva senza sapere dove stava andando; voleva solo andare lontano.
Nella sua corsa sfrenata, aveva dei flashback; piccoli frammenti della conversazione avvenuta poco prima col medico: lui era morto.
Le lacrime le rigavano il viso mentre correva contro la vita e lontano da quello che formava la sua vita... i genitori, lo studio, le persone che l'avevano circondata.
Non le importava più niente, quando la persona che teneva in piedi il suo mondo pieno di speranze e amore era morta, questo stesso mondo le era crollato addosso, lasciandola sepolta sotto a macerie di sogni e illusioni ormai infrante.
Continuò a correre, sempre più veloce, sempre più immersa nei suoi pensieri; finché non giunse su una scogliera, allora si fermò.
Chiuse gli occhi, respirò profondamente e poi li riaprì; uno spettacolo meraviglioso le apparve davanti: il mare era di un bellissimo colore verde acqua che sembrava come cosparso di tanti diamanti, opera del sole che tramontando colorava il cielo e le nuvole di varie tonalità di arancio.
Restò così, immobile e rapita dal paesaggio, con la brezza leggera che le scompigliava i capelli. lo sguardo perso all'orizzonte, la mente lontana da lì anni luce, immersa nei ricordi cullati dal dolce e impetuoso infrangersi delle onde contro la costa frastagliata.
Lucia si riprese da questo stato di trance, si guardò in giro e sorrise; aveva trovato una cosa che sarebbe durata per sempre.
Indietreggiò di qualche passo e poi corse...
Corse e concluse con un grande salto; volò giù come Icaro dalle ali di cera, contenta al pensiero che, a breve, niente più si sarebbe frapposto tra loro.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=641694