Scar

di Talpina Pensierosa
(/viewuser.php?uid=33615)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: I’m ready to face him
Rating: Per tutti
Genere: Introspettivo
Claim: Avatar, Zuko
Promt: "E noi siamo all'alba di un mondo che si scinde."
Parole: 175 (W)
Note: Scritta per la community Corte dei Miracoli, questa è la tabella con i promt.
Disclaimer: Zuko e Avatar purtroppo non mi appartengono e io non ci guadagno niente.
Note: -Quando cominciai questa raccolta, più di un anno fa, chiesi ad una persona di scegliere un promt da cui cominciare- e indovinate, era questo. Ironico, non trovate? xD
- E HO FINITO LA TABELLA, YEEEE *___*
- L’odore di tè non è inventato, Ozai lo sta bevendo quando arriva Zuko xD anche l’ultima frase è tratta dalla puntata della seconda parte del giorno del sole nero.
- Lo so, sono argomenti triti e ritriti, e per questo vi chiedo perdono é.è
- Grazie a F13 per il parere pre-pubblicazione ^^


Lì, davanti a lui, c’è una porta di metallo ben rinforzata, l’unica cosa che lo separa dalla sala dove suo padre aspetta tranquillo che sia l’invasione che l’eclissi finiscano.
Resta lì, fermo, immobile, chiedendosi per l’ennesima volta se quello che sta per fare è davvero la cosa giusta, e non l’ennesimo errore.
Sa che non si potrebbe permettere ripensamenti, non potrebbe più tornare indietro: se aprisse quella porta, il suo mondo sarebbe scisso nuovamente in lui e suo zio -sempre se lo perdonerà- e il resto del suo paese, esattamente come durante l’esilio.
Ricorda quanto ha sofferto lontano da casa, la rabbia che covava contro la sua azione spontanea, il bruciante desiderio di recuperare il suo onore.
Ma un lievissimo odore di tè, così fuori posto, gli rammenta il calore di suo zio, come bisognerebbe sentirsi in una famiglia, quel breve periodo di pace a Ba Sing Se.
Chiude gli occhi, dicendosi che se vuole davvero riconquistare quella serenità, deve lottare e scegliere la cosa giusta da fare.
Li riapre, determinato.
“Sono pronto ad affrontarlo.”




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=645937