Photograph: 'Hogwarts 1977...with Love'

di MaryElizabethVictoria
(/viewuser.php?uid=108207)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Hogwarts 1977


 

 

 

-Ma guarda ... non sapevo che ce l'avessi ancora- fissava quell'oggetto come se fosse maledetto.

-Nemmeno io! Molly l'ha trovata questo pomeriggio e ha pensato che questa l'avrei voluta tenere ... nulla di più lontano dalla verità.

Una fotografia babbana apparentemente innocua, tutta ingiallita e spiegazzata, era posata sul tavolo di Grimmauld Place accanto ad una bottiglia di wisky incendiario mezza vuota.

Le parole 'Hogwartz 1977' erano riportate sul retro  con l'elegante scrittura di Lily. Certo,era stata lei a farne una copia per ciascuno di loro e a consegnarla loro prima che prendessero l'espresso per il ritorno un'ultima volta.

Quello era stato il loro ultimo anno e probabilmente il più incasinato che avessero mai avuto.
L'anno in cui James e Lily si erano finalmente messi insieme ...e non si poteva certo dire che quella fosse stata la fine di tutti i loro guai, anzi s e mai era stato l'inizio...  si, se l'erano spassata parecchio,ma poi c'era stata la guerra ed era cambiato tutto.
Faceva dannatamente male vederli ora, otto facce sorridenti e ammiccanti su una fotografia vecchia di vent'anni. A pensarci bene, nessuno di loro aveva fatto una bella fine, ma allora chi poteva saperlo? Faceva male soprattutto il sorriso di Lei, congelato per sempre su quella carta patinata.

-E la tua copia, Lunastorta? Che fine ha fatto?

-L'ho bruciata più o meno un secolo fa.

-Che lupo sciocco e sentimentale.

-Che cane stupido e impiccione.

 

 

 

 

[Hogwarts 1977...with Love- Fine Prologo]





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=656520