Carte...

di Lena1897
(/viewuser.php?uid=121185)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.






Note dell'autrice: Salve, questa piccola raccolta di missing moments ha come protagonisti Draco ed Asteria (scusate, ma a me il nome Astoria non piace proprio...). Brevi scene che colmino i vuoti lasciati dalla Rowling, che ci ha detto che si sono sposati ed hanno avuto prole ma senza nemmeno farci capire come e perchè. Ovviamente i personaggi non mi appartengono e non ci guadagno a scrivere di loro se non un puro diletto!
Buona lettura!



*°*°*°*°*


Il due di picche


- E’ una cosa sciocca! Vacci con Pansy, sono certa che non vede l’ora che tu la inviti.
- Appunto, sarebbe banale. Vieni al ballo del ceppo con me - più che una richiesta sembra un ordine.
- Non stai dimenticando qualcosa? - chiede lei con piglio da saputella. Lui finge di rifletterci su - Malfoy, sei un cretino! - Sbotta la piccola serpeverde alzandosi per lasciare la guferia.
- Come ti permetti? - Chiede sconcertato - E comunque sei o non sei la mia ragazza? Hai detto di amarmi… - L'allusione è peggio di uno stupeficium inaspettato per la piccola Greengrass.
- Ancora questa storia? Avevo cinque anni! - spazientita incrocia le braccia sotto al seno acerbo.
- Ma non ci siamo mai lasciati ufficialmente - ribatte pronto il biondo. Esasperata da tanta arroganza lei pesta un piede per terra.
- Ho detto di no! - urla decisamente stufa imboccando le scale.
- Asteria, aspetta… - le urla dietro lui, inutilmente, lei s‘è dileguata. Offeso raggiunge la sala comune nei sotterranei. Zabini lo osserva annoiato.
- Due di picche? - chiede quasi con disinteresse.
- Mpf - sbuffa lui, mettendo a fuoco la Parkinson che lo occhieggia da una poltrona - Hey Pansy, ti sei portata un bel vestito spero. Non vorrai farmi sfigurare al ballo del ceppo… - il carlino umano annuisce e si perde in un risolino. Malfoy con le mani in tasca si avvia al suo dormitorio, decisamente di pessimo umore.
- Due di picche… - Conferma a sé stesso Blaise con un mezzo ghigno sarcastico.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=657643