Petali

di _Mary
(/viewuser.php?uid=68439)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Petali

 

 

 

 

Prima neve.

Il pavimento del corridoio è freddo, sotto i tuoi piedi scalzi. I sussurri notturni della casa buia ti circondano, ti sfiorano, e sembra più facile agli echi di storie a cui di giorno non pensi, tornare alla tua mente.

Nella stanza di Narcissa fa più caldo: la vedi aprire gli occhi, un’espressione assonnata ed un po’ infastidita in volto.
La prima nevicata dell’anno: l’attesa che si spezza, lo stupore di tua sorella mentre si sfrega gli occhi e guarda giù, in giardino, la fronte appoggiata alla finestra.

Ed il vostro sorriso, mentre provate a contare quei cristalli che cadono dal cielo.

 

 

 

 

Oggi faccio gli straordinari, e comincio a postare anche questa raccolta che si è classificata prima al contest Happy Drabble To You! indetto da Erica Weasley sul forum di EFP.
Ringrazio la giudiciA e do la mia parola di giovane marmotta di mettermi in pari con le altre storie partecipanti *smile*
Devo un grosso, enorme favore a due persone, Julia Weasley e Mizar, che mi hanno dato due prompt senza i quali sarei stata in un mare di guai: non ho trovato facile riassumere una vita in cinquecento parole. Il prompt di Julia era ‘Petalo’, quello di Mizar ‘Roccia’, e saranno entrambi presenti nelle drabble. Quello di Julia è anche il titolo della raccolta, quindi grazie.
Grazie ragazze <3 <3 <3

Un’altra nota: qui Andromeda e Narcissa sono molto piccole, per questo nella prima parte Andromeda è spaventata dal buio della casa. Non so se io sia riuscita a rendere quello che volevo passasse da questa drabble, ovvero il forte legame che unisce le due sorelle in un’età in cui, ancora, sono troppo piccole per pensare a cosa sia conveniente e cosa meno a due ragazze della loro famiglia. Secondo me c’era un legame molto profondo tra loro, che ovviamente si è spezzato quando Andromeda ha deciso di andarsene di casa. In mancanza di smentite, io la penso così XD

A presto,

Ilaria




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=660202