Eri così forte

di Dark Feder
(/viewuser.php?uid=14847)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Fandom: Sengoku Basara II (Anime)
Titolo: Eri così forte
Rating: PG
Conto Parole: 200
Personaggi: Mitsunari (Ieyasu, Hideyoshi)
Pairing: //
Challenge: Special #9
Prompt-regalo: Things, they have changed / In such a permanent way (The Strokes)
Avvertimenti: //
Note: Ambientato dopo l'ultima puntata della seconda stagione dell'anime di Sengoku Basara.

Toyotomi Hideyoshi era morto.
Quando ebbe la notizia, non volle crederci, e si precipitò a vedere con i suoi occhi. Non era possibile. Doveva esserci un errore.
[Eppure, era così; quell’enorme corpo, che una volta terrorizzava i nemici solamente per la sua mole, giaceva ora a terra, privo di vita.]
Lui era così grande, così forte. Nulla poteva distruggerlo. Nessuno poteva sconfiggerlo.
[Eppure, ora era lì, e c’era sangue; sangue dappertutto sul suo corpo ed intorno a lui.]
Pensava che avrebbe dominato il mondo; e Mitsunari credeva che sarebbe stato per sempre al suo fianco, fino alla fine.
[Ma le cose erano cambiate, e nulla avrebbe potuto riportarle a come erano prima. Hideyoshi era morto, il suo esercito si stava disgregando, ed i paesi che aveva conquistato si erano ripresi la loro autonomia.]
All’improvviso, ci fu un tonfo.
“Mitsunari…”
Non rispose e non si girò, lasciandosi invece cadere sulle ginocchia, mentre le lacrime cominciarono a scendergli lungo il volto.
Ieyasu si sedette accanto a lui, e posò una mano sulla spalla di Mitsunari, e gli rimase accanto, aspettando che l’amico finisse di versare lacrime sul corpo del loro maestro, ormai morto. Per lui, era tutto finito.
Ora toccava a loro.


____________________________________________________

Nell'anime Mitsunari è veramente adorabile. Gli hanno fatto un faccia così triste quando percepisce che Hideyoshi è morto, che viene voglia di abbracciarlo. Al contrario, nel videogioco è un pazzo furioso, ma continuo a volergli bene. Che altro dire? Penso che, visto che  nell'anime ad uccidere Hideyoshi è Masamune, Mitsunari e Ieyasu rimangano amici, e quindi quest'ultimo riesca a contenere un pò la furia del primo. Più amore e meno guerra, come direbbe Keiji.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=663829