Origami

di PotterWatch
(/viewuser.php?uid=42547)

Disclaimer: questo testo č proprietā del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dā diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Origami


1.

The shame of that day



Ormai, la campanella aveva annunciato la fine delle lezioni da un pezzo; e dovunque, dai muri ai banchi ingombri, gingilli di carta colorata tingevano i raggi del sole.

Ma né chiasso né chiacchiere riempivano l'aula, come il loro solito; regnava un silenzio imbarazzato, rotto soltanto da qualche bisbiglio e da tenui singhiozzi. Un bimbo chino, appoggiato alla parete
da molti minuti, era circondato da un pugno di scolaretti stupiti.

N-non piangere!”
Non è niente, mica devi prendertela così...”

Avanti, Miles!” esclamò un ragazzino dai capelli castani, sbucando d'improvviso a farsi strada tra il crocchio. “Sì, lo so che gli origami sono facilissimi persino per me e che ti senti uno stupido; ma sai fare così tante altre cose... o no?”

Seguirono diversi attimi di silenzio; e solo allora una voce flebile si decise a sollevarsi da qualche centimetro più in alto.

M-Miles?”

Quando una mano gli si posò leggera sull'avambraccio, l'interpellato si decise ad alzare timidamente la testa. E la prima cosa che vide, nei contorni ancora sfocati delle ombre, fu un tenero volto che iniziava appena a sorridergli tra le grandi iridi blu.

Non devi piangere,” rise. “Nessuno è perfetto, Miles”.

~


Buonasera, o Aceattorneyani!
Sono sempre io, a occupare di nuovo il mio angolino con una raccolta del tutto libera, senza termini né progetto iniziale. L'unico scopo che mi propongo è scrivere drabble o flashfic per condividere con voi il mio incondizionato ammoreh per ogni singolo personaggio di questa impagabile trilogia. Ordunque, se avete intenzione di seguire Origami – non importa da quale a quale punto – aspettatevi assolutamente di tutto!

Ho voluto iniziare riferendomi a quell'episodio che ha ispirato il titolo – adorabile dialoghetto di Trials & Tribulations 5, disponibile verso la metà del caso





Questa storia č archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=667466