Narnia's Spirits.

di Dhialya
(/viewuser.php?uid=70910)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


The Just and the Sly:
Narnia's Spirits

[Chapter First]









[Prologo – Narra la Leggenda]



Ci fu un tempo, tra la creazione di Narnia e prima dei lunghi cento anni d'Inverno,

In cui dallo spirito di ogni due elementi fusi insieme ne nacque un terzo.


Guidato dagli elementi da cui aveva avuto origine,
Il nuovo elemento stipulava un patto di purezza,
In cui univa la sua anima con quella della Grande Magia.


Ci fu un tempo, poco prima del lungo Inverno,
In cui il patto di purezza venne infranto.
Il colpevole e i suoi elementi guida scomparvero.


Ma altre cose accaddero, prima di ciò.
Altri vissero a Narnia, per poi scomparire.


Ma non tutto ciò che scompare è destinato a finire per sempre.
























































- Avviso importante:
Come scritto negli avvertimenti in questa storia è presente l'incesto (fratello-sorella). Ho cercato di trattarlo nel modo più delicato e profondo possibile, analizzando tutti gli aspetti che potrebbero essere toccati in modo da dargli la "serietà" che merita, mentre altre cose verranno spiegate con il proseguire della trama. Se non vi piace come tema e/o siete particolarmente "sensibili" vi invito a non continuare la lettura.


Ciao gente delle Cronache! sono tornata con la nuova versione, come avevo promesso ^^

Allora, per chi non stia capendo nulla, spiego brevemente le cose: ho deciso di rivisionare la vecchia versione della long The Just and The Sly - The Narnia's Spirits (pubblicata in data 25/08/2010 ed eliminata da efp il 03/04/2011), ripostandola in una maniera migliore e cancellando da efp la versione precedente. Le motivazioni che mi hanno spinto a fare ciò sono principalmente due:
1) me l'avevano plagiata - e di conseguenza non la sentivo più "mia" perchè era come se mi fosse stata rubata.
2) la trama stava prenedendo una piega che non sarei riuscita a portare avanti in quanto la storia non era stata scritta per svilupparsi in quel modo. Quindi ho preferito rifarla da capo, complice anche il cambio di stile che si notava mano a mano e l'evoluzione evidente - essendo stata la mia primissima storia -, in modo da renderla coerente e avere l'occasione di trattarla con "la serietà e l'importanza" che merita da parte mia, in quanto ci tengo davvero tanto a questa fic e voglio riuscire a darle il mio massimo impegno.

Allora, eccoci con il nuovo primo capitolo, anche se è solo il prologo. Spero comunque di continuare a sapere che ne pensate, e nel frattempo vi ringrazio anche solo per aver letto ^.^ Se volete leggere anche qualcos'altro ho pubblicato una one-shot "Necklace of Feeling" e la cara "vecchia" "Fragola e Limone", che ho lasciato online.

Se invece siete nuovi con immenso piacere vi accolgo a (The) Narnia's Spirits, la prima storia di una (tecnicamente, poi si vedrà se il tempo e gli impegni mi aiuteranno nell'impresa) serie che parte dal Principe Caspian. Spero che la storia vi piaccia e che i nuovi personaggi vi stiano simpatici - o antipatici, è possibile anche questo ^^ -
Al prossimo capitolo.
Love,
D.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=688286