Crappy Love Ballad

di LoveChild
(/viewuser.php?uid=85852)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Disclaimer: questi personaggi non mi appartengono (esclusi evenutali OC, ovvio, e chi me li tocca lo mangio u.u) ma sono proprietà della Signora J.K. Rowling. Beata lei...

Questa storia si è classificata Undicesima al contest "Characters & Songs" indetto da Only me.


Nick Autore: LoveChild
Titolo: Untitled
Personaggi scelti: Pansy Parkinson, Draco Malfoy
Pairing: accenno Pansy/Draco, accenno Draco/Astoria
Canzoni scelte: Angels and Airwaves- Crappy Love Ballad [http://www.angolotesti.it/A/testi_canzoni_angels_and_airwaves_7688/testo_canzone_crappy_love_ballad_303928.html]
Genere: generale, triste (?)
Rating: verde
Avvertimenti: One Shot, What if…/Missing Moment, Song fic
Introduzione: Draco sta per sposare Astoria e va a cercare Pansy perché vorrebbe scaricarsi la coscienza ma si trova davanti una reazione ben diversa da quel che si aspettava.
NdA: Non so da dove sia uscita e non so se sia degna di essere definita fan fiction. Bon. Farò l’ultimo posto… XD
“Lufkin Crescent”  me la sono inventata di sana pianta. Dovevo inventare una strada e ho pensato di chiamarla come l’ex ministro della magia Artemisia Lufkin, il mio amore per le Crescents ha fatto il resto. XD
Non è un caso che non vengano date informazioni di alcun genere: volevo che l’azione rimanesse limitata al momento se non per i vaghi accenni che entrambi i personaggi fanno al passato. E’ stata una precisa decisione quella di ignorare totalmente il presente di entrambi, escludendo il matrimonio di Draco.
E’ per questo che fra gli avvertimenti ho inserito What if…/Missing Moment: volevo che potesse essere inserito come un pezzetto mancante di quel puzzle che sono i diciannove anni tra la fine della guerra e l’epilogo.
 


Crappy Love Ballad 

 


So why don’t you tell me everything you’re gonna, wanna say, 
‘cause it’s getting harder to live without you every day, 
and if I hadn’t told you, that I loved you, 
would you still love me too? 

 
 

Pansy fissava cupa l’uomo di fronte a lei.
– Si può sapere cosa vuoi?– chiese infastidita mentre si muoveva fra gli scaffali.
– Pansy, io…– mormorò lui posandole una mano sulla spalla.
Evidentemente fu la mossa errata perché lei si girò di scatto scrollandosi la mano di dosso:– Tu cosa? Cosa? Hai una bella faccia tosta, Draco, sul serio!
Con passo spedito e irritato si diresse verso la cassa:– Quanto pago?– chiese al commesso.
– Due galeoni e trenta falci.– rispose quello occhieggiando curioso l’uomo che si era accostato alla donna.
– Tenga.– Pansy pagò sbrigativamente ed infilò il libro in borsa –Buongiorno.
Uscita dal Ghirigoro si diresse verso Lufkin Crescent.
– Pansy fermati!– Draco l’afferrò per un braccio e la costrinse a girarsi.
– Stai stringendo troppo, Draco. Lo fai sempre. Comunque non vedo cosa ci sia da dire ancora, sono passati due anni ormai…
– Volevo spiegarti, Pansy.
Lei si voltò totalmente verso di lui e lo guardò con un ghigno tremendamente maligno:– Spiegarmi.– rovistò freneticamente nella borsa e ne estrasse il Profeta del giorno precedente. Aprì il giornale alla pagina degli annunci e si schiarì la voce – “Astoria Greengrass, nota esponente dell’aristocrazia londinese, convolerà a nozze con Draco Malfoy, esponente dell’aristocrazia del Wiltshire, il Quindici giugno c.m. nella sontuosa villa della famiglia Greengrass”. Tu guarda! Hanno dimenticato di mettere fra le tue credenziali “noto ex Mangiamorte, figlio di Lucius Malfoy e Narcissa Malfoy. La famiglia Malfoy è nota per aver collaborato con il bambino Sopravvissuto negli ultimi istanti della guerra per salvarsi il culo. Draco Malfoy è noto anche per essere un capriccioso e spocchioso snob che raramente mantiene gli impegni contratti”. Che buffo!
– Pansy…– l’ammonì lui con poca convinzione.
– “Pansy”, non sai dire altro, oggi? Come sei monotono e ripetitivo! Cosa mi volevi spiegare? Il tuo matrimonio? È da circa due anni che tu non mi riguardi più, Draco. Lo so che ti sembrerà stupefacente ma la gente campa normalmente anche senza averti fra i piedi. Anzi, ti dico di più, si sta molto meglio senza di te.
– Non era di questo che volevo parlarti.– Draco la occhieggiò nervosamente – Possiamo andare a parlare in un posto tranquillo?  
– Assolutamente no!– rispose lei con un sorrisetto ironico – Non c’è nulla che tu non possa dirmi nel bel mezzo di Diagon Alley. E fai in fretta, ho da fare.
– Non dovresti permetterti di parlare con me in questi termini, Pansy!– l’antica arroganza dei Malfoy esplose nuovamente e lui la strattonò per un braccio.
Per tutta risposta lei lo guardò con compatimento:– Scendi dal piedistallo, tesoro, non siamo più a scuola, non sei più importante e influente come una volta e io non sono più la stupida ragazzina innamorata che pendeva dalle tue labbra.
Un’ombra attraversò gli occhi di Draco che strinse ancora di più il braccio di Pansy:– Volevo spiegarti perché ti ho lasciata, stupida! Volevo chiarire!
Stingi ancora troppo, Draco. E comunque– un sorriso ironico e incredulo le si dipinse sul volto – credi davvero che mi interessi saperlo? Cosa ti fa supporre che io voglia chiarire?- Draco la guardò boccheggiando: questo non se l’era aspettato. Pansy si fece seria e un ombra di dolore le attraversò il volto – L’unica cosa che voglio sapere è quella che tu non saresti mai disposto a dirmi.
– Cioè?– chiese lui con voce roca.
Se non ti avessi detto che ti amavo, mi ameresti ancora?
Si guardarono negli occhi per qualche minuto, poi Draco lasciò lentamente andare il braccio di Pansy e si allontanò fra la folla.
Le lacrime cominciarono a scorrere sulle guance di Pansy mentre, facendo dietro-front, si avviò al suo appartamento in Lufkin Crescent.
 

My hopelessness, keeps me company at night 
our arguments are something we can’t fight, 
and in my heart I know this isn’t right, 
but we’re still holding on for one last night, 

And I know, you must be scared, 
but I don’t think, either of us prepared, 
to give it all up, just to keep you here, 
‘cause a world without you, is my worst fear. 

 

Fine










 

Giudizio:

• Grammatica e forma: 14.5/15 
• Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 
• Originalità della trama: 17/20 
• Attinenza alle canzoni scelte: 10/10 
• Gradimento personale: 5/5 
Totale: 56.5/60. 
Bonus: +3 

Commento: questa storia mi è piaciuta davvero molto. E non solo per i personaggi che hai scelto di utilizzare, ma soprattutto per come li hai gestiti e il contesto in cui li hai inseriti. 
La canzone, con le strofe riportate all’inizio e alla fine e la battuta riportata nel testo, è utilizzata molto bene, è alla base della storia. 
Pansy e Draco sono molto ben caratterizzati, mi è piaciuto molto leggere qualcosa su di loro in questi termini. Mi sono potuta immedesimare molto bene nella ragazza, l’ho trovata IC esattamente come Draco. Pansy non è più “la stupida ragazzina innamorata che pendeva dalle tue labbra” è una donna decisa nelle sue intenzioni ma allo stesso tempo fragile, come dimostrano le sue lacrime nel finale. Draco mi è sembrato a sua volta IC, vista la sua arroganza e il suo “non essere ancora sceso dal piedistallo”. Un lavoro molto buono. 
Per quanto riguarda l’originalità non ti ho dato il punteggio pieno perché ho letto spesso di questo momento, quando Draco torna da Pansy per “chiarire”, e inoltre i personaggi sono utilizzati abbastanza spesso. 
La grammatica e la forma sono molto buone, la penalizzazione è dovuta principalmente ai tipi diversi di trattini che compaiono nel testo; a volte c’è quello semplice, altre quello doppio. Una piccolezza, sì, ma abbastanza ricorrente. 
Come ho detto all’inizio, la storia mi è piaciuta davvero molto, per i personaggi utilizzati, per il contesto in cui sono inseriti e per il modo in cui hai usato la canzone. Brava! 


 

Note:
Dunque miei (disgraziati) lettori. Potevo esimermi dall'appiopparvi l'ennesima Pansy/Draco? 
Ovviamente no! Ormai sto rimpolpando la sezione delle loro storie e - tanto per gradire - intorno a metà Aprile ne avrete un'altra di certo.
Se volete mettervi in salvo questo è il momento giusto. X°D
Diciamo che è la mia personale ribellione alla pioggia di Dramione: io faccio piovere Dransy! (Oh Merlino che nome orrido! O_o X°D)
Non posso che dirmi soddisfatta del risultato del contest, anche considerato il punteggio che è ottimo.
Grazie alla giudicia e grazie a voi che leggete e pazientemente recensite anche se io non ricambio mai (e mi sento un verme ç.ç).
Bisous bisous,
         Yaya/Wooshina/LC/LoveChild





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=689093