Gossip Witch -Hogwarts's World

di _Irene
(/viewuser.php?uid=102230)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


CAPITOLO 6 - Rose e il suo bla bla bla

 

Rose sarà diventata alla moda, ma scoccia come sempre. E Lily, se ti scordi dell'appuntamento con la preside, come farai con i ragazzi?

XOXO,

Gossip Girl

 

Lily era uscita dall’infermeria, e qui ok, ma c’erano sia i pro che i contro.

Rose, che era tutta Hermione in questo, perseguitava Lilian per scoprire che cosa l’avesse tirata a fondo del lago. Spuntava all’improvviso tirando fuori libroni dal nulla, ricerche approfondite e pozioni da sperimentare sulla povera cugina, che non era affatto d’aiuto, perché c’era un buco bianco nella sua memoria, ricordava solo un luccichio.

Ed ecco qui, giovedì pomeriggio, che la mora sbuca da un angolo del corridoio.

-Lily!Lily!- la rossa non aveva alcuna intenzione di girarsi e ascoltare le sue cantilene su quell’argomento che riteneva totalmente inutile.

Rose rincorse Lily e le fece cadere sulle mani un gran libro che si chiamava “Storie e incantesimi utili, anzi utilissimi, per i laghi.” Lily al sol titolo piombò in una risata sonora.

-Stai scherzando, Rose? Tu ti metti a leggere questa roba?- la risata si spezzò quando la ragazza si accorse di avere addosso lo sguardo della cugina. Rose infatti, la stava guardando con occhio critico e questo non le piaceva affatto. A poco a poco la risata diminuì fino a diventare un sorriso imbarazzato.

-Se hai finito…- Lily rise.

Tossì.

Rose non distoglieva lo sguardo.

-Ok, ok, ho finito…-

-Bene. La mia teoria è perfetta. Nel lago c’è una Piovra Gigante, amata da tutti gli alunni, e ricambiato. Ebbene questa Piovra non può far male agli studenti, se non ammaliata da oggetti preziosi e brillanti, soggetta ad un incantesimo, o richiesto da una sirena. Quindi, la  mia teoria si conclude con… hai visto qualcosa di brillante, mi hai detto, no? Ebbene è questo che l’ha fatta andare fuori di testa.

Le parole risuonarono nella mente di Lily come un “Bla Bla Bla Bla…” .

Era immersa nei suoi pensieri quando ricordò.

-Cavolo, la preside!- sotto gli occhi stupiti di Rose, la rossa fuggì di corsa verso l’ufficio della preside.

Ricordò solo in quel momento che la McGranitt avevano chiamato a suo cospetto Penny, Lily, Scorpius e Nate.

 

SPAZIO AUTRICE:

Voglio solo scusarmi per avervi fatto aspettare... spero sia gradito anche questo capitolo,

XOXO

GossipIrene





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=698377