Lo scopri dopo, quando è troppo tardi.

di syssy5
(/viewuser.php?uid=3471)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


‘Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi.’
Alessandro Baricco



Il giorno più importante della mia vita, quello che ha dato inizio a tutto, è il giorno in cui sono nata. A differenza della mia famiglia non sono nata a casa, ma in una clinica magica fondata a questo scopo. Le pareti sono di un bianco accecante, così come il camice della donna che mi tiene in braccio in attesa di poggiarmi sul ventre di mia madre, ma io non potrò ricordarlo.
Mi mancherà il calore della mia mamma, il battito del suo cuore, le sue carezze date attraverso la pancia. A lei mancheranno i miei calci.
Sussurra un nome.

{ 100 parole }




Ecco la prima drabble della raccolta. Questa è la mia prima esperienza con questo genere di storie e sono contenta della mia posizione in classifica. La raccolta è già completa, pubblicherò le altre drabble con regolarità, intanto mi accontento se mi fate sapere cosa ne pensate dell'inizio (che acquisterà spessore solo a raccolta ultimata).
syssy5





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=720587