Viole e mandragole.

di Onlyna
(/viewuser.php?uid=62969)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nick autore su EFP: Only_
Titolo raccolta: Viole e mandragole.
Personaggi: Neville Paciock, Pansy Parkinson
Genere: commedia, sentimentale
Avvertimenti: Raccolta, Drabble
Rating: verde
Eventuale pairing: Neville/Pansy
NdA: nocciola, musica, sorriso, argento, tulipano, odore, labbra. Questi sono i prompt a cui mi sono ispirata per la stesura delle sette Drabble che compongono questa raccolta. Il titolo è nato per l'accostamento tra il significato del nome di Pansy (viola del pensiero) e la predisposizione di Neville per l'Erbologia; è la cosa più originale che mi è venuta in mente x)
La raccolta partecipa al contest “La settimana della raccolta.” di BS.

 

 

 Viole e mandragole.

Nocciola.
«Paciock, devi già andare a lavorare?» brontolò la donna, socchiudendo appena gli occhi color pece per fissare il compagno, che si stava allacciando il mantello e la osservava con un sorriso sul volto.
«Sì, Pansy, i miei studenti mi aspettano. Ti ho preparato la colazione, è sul tavolo della cucina» aggiunse, allungandosi sul letto e posandole un bacio veloce sulla bocca socchiusa della compagna «Un caffè nero bollente ed un cornetto tiepido ripieno alla crema di nocciola».
Pansy annuì soddisfatta, tirando appena le labbra in un sorriso stanco.
«La mia preferita» sospirò, decidendosi ad aprire completamente gli occhi «Grazie Neville».

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=729599