Rinnegami

di Any Ikisy
(/viewuser.php?uid=55372)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


RINNEGAMI

 

Non c’è nessuno ad accogliere le sofferenze di un qualsiasi Nukenin senza patria né valore; ciò non rappresenta tuttavia motivo di annullamento delle stesse.
Itachi ne duole irrimediabilmente, ma nessuno è testimone del suo dolore.
Quindi, i suoi mali non esistono realmente.

In un certo qual modo, è felice che suo cugino non fosse presente, nel momento del massacro.
Lo Sharingan che infiamma i suoi occhi testimonia la sua dipartita in modo inconfutabile.
Itachi ha amato la straziante sensazione di privazione che attanaglia le sue membra da quel giorno, quando è tornato al proprio distretto in un assolato pomeriggio d’estate per raderlo al suolo, e oggi, nel giorno del suo compleanno, si concede il lusso di ricordare che si tratta di dolore, ciò che ha convertito in ardore per necessità di sopravvivenza.

Il tormento ed il rammarico divengono fonte di inesauribile forza, ma Itachi non crede sia un segreto che valga la pena celare a Sasuke; rinnegare una parte di sé dà alla testa, ma ancora nessuno dei due lo sa, vittima come sono di una troppo forte devozione per un valore che ormai entrambi hanno perso definitivamente.
Un compleanno può solo rinvigorire quella peccaminosa tentazione che è il potere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note di Any: non l’ho fatto perché ami particolarmente Itachi, ho solo pensato che fosse carino provarci. In fondo, se ci è riuscita KonataChan, posso farcela anche io.
Il mio non è un tentativo a scopo di lucro; si capisce.
Dubito che ci sia qualcuno interessato, ma sono aperta alle recensioni istruttive. Ovviamente, sto parlando di recensioni, non di stralci di saluto.
È bello essere a casa.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=732962