Niente più plurale

di Trich
(/viewuser.php?uid=121726)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nickname: Trich

TitoloNiente più plurale

Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black, Malandrini

Genere: Malinconico, introspettivo

Rating: Verde

Avvertimenti: Flashfic

IntroduzioneLa distruzione dei Malandrini era cominciata molto tempo fa, quando una parte dell' albero secolare della vostra amicizia era cominciato a marcire, finché non aveva ceduto, staccandosi.

E portandosi dietro una buona parte delle radici.

Note: Hum... amo i Malandrini, ma non avevo mai provato a scrievre su di loro così. Ho usato per la prima volta la seconda persona, su Lupin, subito dopo la morte di Sirius. Ovviamente le prime due frasi, tratte da 'Harry Potter e l' Ordine della Fenice', servono solo per spiegare che le riflessioni avvengono subito dopo la morte di Sirius. Beh... spero che ti piaccia^^

Le note complete sono in fondo perché sennò ti faccio anticipazioni.

 

Niente più plurale

 

 

La risata non si era ancora spenta sul suo viso, ma il colpo gli fece sgranare gli occhi. [...]

Sirius parve impiegare un' eternità a toccare terra: il suo corpo si piegò con grazia e cadde all' indietro oltre il velo logoro appeso all' arco.*


*

Era finita, eri rimasto solo.

La distruzione dei Malandrini era cominciata molto tempo fa, quando una parte dell' albero secolare della vostra amicizia era cominciato a marcire, finché non aveva ceduto, staccandosi.

E portandosi dietro una buona parte delle radici.

L' albero aveva iniziato a tentennare, ma era rimasto saldo al terreno; il tronco, già spaccato, aveva iniziato a dividersi, ma era sempre ancorato.

Poi un altro pezzo era stato trascinato via da una tempesta.

E a quel punto sei rimasto solo.

 

Fino a qualche attimo prima potevi ancora dire che i Malandrini erano vivi. Affogati nei ricordi, strangolati dal dolore. Ma vivi.

Ma dopo, come potevi pensare questo?

Eri rimasto solo tu, un solo Malandrino.

Niente più plurale.

*Da Harry Potter e l' Ordine della Fenice, di J.K. Rowling
_______________________________

 

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Note.

Questa storia ha partecipato al 'Butterfly contest' di Ter99 e classificandosi quarta -e ultima-. Sincermaente pensavo di averfatto un lavoro migliore, ma evidentemente le forze superiori -che hanno sempre ragione- non la pensavano così. XD

Ha vinto comuque il premio tristezza, e il giodizio della GiudiciA -suona un po' male?- è ai piani bassi.

Ovviamente le prime due frasi servono solo per spiegare che le riflessioni avvengono subito dopo la morte di Sirius.

Allora, ho provato a usare la senda persona. È assolutamente una prova, e per vedere come mi veniva ho usato Remus, dopo la morte di Sirius.

Hum, credo che la metafora si capisca, no? Mi sembra abbastanza esplicita.

La parte di tronco ammuffita è Codaliscia, che staccandosi si è portato dietro un' altra oarte dei Malandrini, James. -Il fatto che Codaliscia marcisca rappresenta il ' Lato Oscuro' che ha attirato Minus con i biscottini^^

Il tronco spaccato, poi, sono Remus e Sirius.

Quando dice che era rimasto solo Remus, non tengo conto di Peter, che anche se vivo, li aveva traditi. E quindi non era più un Malandrino.

 

 

Giudizio della GiudiciA -che torna male anche qui-

 

Quarta classificata- Trich con Niente più plurale-49/60

Grammatica e lessico: 9/10

Stile e forma: 8/10

Originalità: 10/15

Caratterizzazione personaggi: 7/10

Giudizio personale: 9/10

Punti bonus: 5/5

In tutto:48/60

Per iniziare posso dire che questa fic è stata molto carina. Beh,però se devo dire la verità, mi aspettavo qualche cosa di un po’ più lungo. Nonostante la grammatica che sia stata quasi perfetta e che la storia era piuttosto originale secondo me dovevi soffermarti di più sugli avvenimenti. Mi spiego meglio,mi sarebbe piaciuto molto vedere una descrizione un po’ più approfondita degli altri due personaggi che in questa storia sono stati a malapena accennati dal protagonista. Il paragone che hai utilizzato per i tre “Malandrini” mi è piaciuto molto ed anche la descrizione nelle note mi è piaciuta molto inoltre avendo utilizzato entrambi i personaggi anche tu hai ottenuto il massimo dei punti bonus anche se,se avresti scritto un po’ di più saresti potuta arrivare prima^^Spero di non averti offeso anche perché a mio parere tu scrivi molto bene e spero di leggere presto un’altra delle tue storie! 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=735074