Nothing

di BradC
(/viewuser.php?uid=12495)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


NOTHING
di Brad C

tradotto da: IoSonoSara

Un'altra breve fic di Brad C. Sempre riguardo a Nii! Questa è stata più difficile da tradurre perché è un linguaggio che si avvicina molto di più alla poesia, comunque ho tentato di essere il più fedele possibile al testo originale. Dall'idea che mi sono fatta parla di Sanzo (vedi "Burial"). Interpretazioni a parte mi è piaciuta molto, mi ricorda molto le poesie dell'ultimo periodo di Bukowski. Quelle meno legate alla sua esperienza personale e più astratte. Ce ne sono alcune che utilizzano proprio lo stesso linguaggio. In ogni caso, R&R!

 

***

 

Sono l'ombra che vola attraverso la terra, un'oscurità che circonda tutto legata al nulla. Un piccolo gioco cominciò quando due uccelli neri rubarono la stella del mattino dal cielo del paradiso. Il momento più nero si stende nel momento in cui il viaggio di un giovane ragazzo è appena iniziato. Ingoiato e divorato mentre le ombre dominano la luce accecante della gloria, così da non vedere più il sole ma un eclisse che cammina attraverso queste pianure. Anche in un piccolo angolo della terra c'è un fuoco che brucia incessantemente, una feroce fiamma rossa che porta molte offerte, brillando forte, nelle ore più scure.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=74853