Dieci secondi per innamorarsi

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Dieci secondi per innamorarsi ~

 

 

 

 

Ritardare sembrava ormai una peculiarità insita di Feathertop; eppure era una cosa così distante dal suo abituale modo di essere. Sembrava spensierato, sì, ma pronto a tutto. Sembrava davvero innamorato di lei.

Eppure non era venuto. Lo aveva aspettato – prima e dopo che Grisham tentasse di rovinare tutto – fino alla fine; ma lui non era venuto.

I bambini l’avevano lasciata sola a malincuore, allarmati dai suoi occhi lucidi. Per una volta, Polly non aveva fatto nulla per tranquillizzarli. Non c’era nessuno a tranquillizzare lei, a dirle che Feathertop non era un bugiardo, che qualcosa – qualcuno – lo teneva lontano.

Non c’era nessuno a dirle che il suo sogno non era finito.

 

 

[ 110 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Contestualizzazione della drabble: Grisham ha scoperto il segreto di Feathertop – o meglio, dello Spaventapasseri – e gli ha rubato la piuma magica per impedirgli di presentarsi in chiesa e sposare Polly. (Non chiedetemi come sia possibile che due persone decidano di sposarsi la mattina dopo essersi dichiarate il proprio amore: misteri dei cartoni animati.) Oltre a ciò, Grisham ha anche intrappolato lo Spaventapasseri nel suo vecchio campo di grano, cui ha appiccato il fuoco; lui si appropria intanto della piuma per fingersi Feathertop e sposare Polly. Naturalmente la situazione poi si risolverà, grazie soprattutto all’intervento di Max che salverà lo Spaventapasseri e recupererà la piuma azzurra – ma, in tutto questo, i sentimenti di Polly dinanzi alla scomparsa di Feathertop vengono bellamente tralasciati. Perciò non potevo non scrivere su questo momento.

 

Non sono convinta fino in fondo del risultato; ma come ho detto, il fatto che Polly sia più o meno abituata ai ‘ritardi’ di Feathertop non poteva certo renderle più sopportabile la lontananza da lui. Spero solo di aver espresso un po’ di ciò che deve aver provato.

Vi annuncio ufficialmente che, a partire dalla prossima, le ultime drabble della raccolta rappresenteranno dei momenti post-epilogo. E naturalmente vi ringrazio ancora tutti di continuare a leggere!

Aya ~





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=751117