26 letter for Harry Potter

di D a p h n e
(/viewuser.php?uid=95017)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Storia partecipante all' Alphabet!Challenge {HP version} - 26 lettere per dire "Harry Potter" indetto da Only_me, che consiste nel creare una raccolta di 26 drabble/flash/one, una per ogni lettera dell'alfabeto. :) Spero vi piaccia ^^



Voli e Caramelle.

Ovvero: quello che succede a mettere Lily, Alice ed un’ape frizzola nella stessa stanza.

« Avanti Lily, che ti costa? » la canzonò Alice, guadagnandosi un’occhiataccia dall’amica. << Dai, mangia. Non ti succederà niente. >>

« No Ali, preferisco tenere i piedi per terra, io. » risponde Lily, è infastidita. Mai quanto me, ovviamente.

« Oh… andiamo! Quante storie per una caramella!! » urlo, ne ho abbastanza. E’ tutta la mattina che la mia amica cerca di convincere la rossa a mangiare quella benedetta ape frizzola! Se continuano così, gliela ficco in gola con la forza, oh sì.

« Ma non la voglio! » urla di rimando Lily quasi in preda ad una crisi isterica, interrompendo i miei malvagi propositi.

« Ti prego Lily, fallo per me: mangia. Sai che non si arrenderà.» imploro per la mia sanità mentale. Insomma: prima Lily mangia, prima Alice la smette. E ciò significa che poi potrò –finalmente- tornare ad esercitarmi in Incantesimi senza temere, di veder una delle mie amiche volare da una delle finestre della sala comune –e si sa, le finestre della Torre di Grifondoro sono molto in alto-.

« Io credo di sapere perché non vuoi provare, Lily. » sorride Alice. Un sorriso che non ha proprio nulla di rassicurante, dato che è accompagnato dallo stesso sguardo che affibbia a Frank quando –povero ragazzo- ritarda ad un appuntamento.

Crudele, ecco come definirlo in una parola.

« Lilian Evans. » la fissa cercando di creare tutta la suspense possibile –ma come fa un tipo del genere, ad essere ancora la mia migliore amica?- « tu hai paura. »

Eh no. Questo non avresti dovuto dirlo Ali. Sai che ora lo farà.

Eccola, la vedi? Perché l’hai detto?

Lily si avvicina al pacchetto, è ancora pieno Ali.

Addio signo’. Ti ho voluto bene.

In uno slancio, Lily infila sette caramelle in bocca e comincia a librarsi in aria.

« Vedi? Era semplice no? » sorride Alice « Sembri così leggera! Libera! » no, non ha ancora capito cosa sta per succedere.

Beata ignoranza.

Con maestria, Lily comincia a muoversi. La fine si avvicina.

Eccolo, il momento: Lily volteggia esattamente sopra la testa di Alice e poi, di colpo, precipita.

« Sai Jess? » mi sorride appena atterra « Volare mi è piaciuto proprio tanto. » e riprendendo il pacchetto di caramelle fra le mani, sale in dormitorio.

Scoppio a ridere e Alice mi fissa allibita « Ma… ma… ti rendi conto?? » .

«  Sì, e ti è andata bene. Sei viva, no? » rispondo fra una risata e l’altra mentre lei mi fissa, ancora stesa sul pavimento.

« Dai alzati. » le ordino cercando di recuperare un po’ di contegno. « Ti accompagno in infermeria. » e prendendola per un braccio, la trascino fuori dalla Sala Comune.

Le sorrido: tanto questa volta non sarei comunque riuscita a prendere una E in Incantesimi.

 

[secondo il contatore automatico: 484 parole]


Angolo autrice me:

‘giorno ragazzi, come va? :)

Questa volta non so davvero cosa dire, insomma, la flash-fic si commenta da sola. E’ niente di che. :) Un unico appunto: Lily, Alice e Frank (*-*) sono personaggi della Row, mentre Jess è un personaggio mio-mio-mio-mio   e guai a chi me la tocca ^^

 
 

Notizia inutile:

Girando per Efp ho appena notato che un’altra scrittrice (molto più brava di me tra l’altro) aveva già “installato” questo angolino. Scusa, non volevo copiarti ^^

Un grazie a tutti: a chi recensirà, a chi la mia storia ha fatto sorridere almeno un po’, a chi ha fatto schifo ed anche a chi si è fermato all’inizio della fic e non ha avuto il coraggio di continuare a leggere. ^^

Baci, Daph*




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=752205