Avrei voluto

di Emily Alexandre
(/viewuser.php?uid=105033)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


A te, che sei presente in ogni singola parola
 

 

Avrei voluto fare scelte diverse, avrei voluto avere un passato diverso, una famiglia diversa.
Avrei voluto poter sfiorare ogni giorno della mia vita le tue ciocche rosse, avrei voluto poter sentire il tuo profumo ogni istante.
Sono tante le cose che avrei voluto fare, almeno quanto quelle che non ho fatto, probabilmente il doppio di quelle che ho fatto e di cui mi pento.
Ma la mia vita, tutta la mia intera esistenza si risolve in una sola di queste cose.
Avrei voluto avere il coraggio di dire che ti amavo, perchè è l’unica cosa che abbia mai avuto importanza.
I suoi occhi sono così simili ai tuoi, amore mio...


 

  
 

Ho scritto delle drabbles solo una volta, per un concorso, poi non mi sono più cimentata perchè sono troppo restrittive per una logorroica come me. Oggi però, con la pagina word tra le mani, è nata questa. Severus alla fine della sua vita, i suoi pensieri perennemente rivolti verso Lily. Gli occhi finali sono quelli di Harry, che Severus fissa mentre muore.
Chissà come sarebbe andata se lui avesse mai avuto il coraggio di confessarle i propri sentimenti, senza nascondersi. Forse sarebbe cambiato tutto, forse non sarebbe cambiato niente, ma probabilmente il più grande rimpianto che una persona possa avere è non dar voce al proprio amore.
Sono incalcolabili i libri in cui si parla d’amore, ma Severus, più di tutti, mi ha insegnato ad amare.

 







Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=753270