Dieci secondi per innamorarsi

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Dieci secondi per innamorarsi ~

 

 

 

 

« Perché non me l’hai detto prima? »

Per questa domanda. Per questo silenzio. Perché avevo paura.

Feathertop non era un eroe, e – nonostante l’amore e la magia – non era neppure un uomo. In cuor suo era ancora quel pupazzo innamorato che le aveva appena confessato di esser stato, quel pupazzo che temeva soltanto di non avere alcun diritto di provare un sentimento tanto umano.

Ma Polly sorrise, e i suoi occhi si fecero umidi di emozione, e le sue labbra salirono fino alle sue; e l’uomo che era stato uno spaventapasseri capì che non c’era alcun motivo di aver paura d’amare. Mai e per nessuno.

 

 

[ 104 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice                                                                                                                                                             

 

Beh, l’ultima drabble della raccolta non poteva che riguardare il momento della rivelazione. Non penso ci sia bisogno di spiegare nulla ^^

Ah, mi viene in mente che poi non ho più specificato il perché del titolo. Dieci passi alludeva al fatto che i capitoli sarebbero stati dieci, per seguire le lettere che compongono il nome ‘Feathertop’; passi era anche un richiamo alla danza, che alla fine è ciò che più unisce i due protagonisti, metaforicamente ed effettivamente.

Ringrazio di vero cuore Morgana le fay per tutte le sue dolcissime recensioni e per aver inserito questa storia tra le preferite; la mia carissima Fede_Wanderer; Lalla T_and_J; Seleliu per averla aggiunta alle seguite. E grazie a tutti i lettori, davvero. Scrivere su uno sfigafandom è estenuante, ma trovare un tale numero di persone che ti seguono pur senza avere idea di cosa sia stato ad appassionarti a un film così sconosciuto è... è realizzante. Dico sul serio.

Alla prossima.

Aya ~





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=755721