New entry ad Hogwarts

di _chan_
(/viewuser.php?uid=10236)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


New entry ad Hogwarts

LO ZIO HAGRID

“Bene ragazzi, la lezione di oggi è terminata, vi consiglio di ripassare sui vostri libri i metodi di utilizzo della canapa che stiamo coltivando, così che vi troviate avvantaggiati alle prossime lezioni del professor Piton dove la userete per preparare nuove pozioni…buon pomeriggio a tutti!”
Le lezioni ad Hogwarts, quel giorno, erano appena finite, la professoressa Sprite stava dando congedo ai suoi alunni mentre questi uscivano dalle serre.
“Ron, Hermione, vi va di andare a trovare Hagrid?”disse Harry Potter.
“Sì, dovevo proprio passare da lui per mostrargli un libro che mi ha spedito Charlie dalla Romania!” rispose Ron, scostandosi, con un gesto repentino della testa, i capelli rossi da davanti agli occhi.
“Tu Herm? Che fai?” domandò nuovamente Harry.
“Mmm…io avrei degli appunti da sistemare…e poi devo cercare qualche libro in biblioteca.”,
“Dai Hermione, solo mezz’oretta…” la supplicò Ron.
“…Ok…30 minuti precisi, intesi?”sentenziò la ragazza.
“Come ti pare…Ma, 30 minuti da adesso o da quando mettiamo piede in casa di Hagrid?”la prese in giro il rosso, mentre si incamminavano verso la non lontana capanna del guardiacaccia.

Toc-toc….. “Avanti,”gridò un vocione dall’interno, “la porta è aperta…..Oooh, ciao ragazzi! Accomodatevi, il tè è già sul fuoco! Allora…come sono andate le lezioni?”. Ormai il tè da Hagrid dopo le lezioni era diventato un rituale del venerdì pomeriggio.
“Ciao Hagrid, guarda che ti ho portato!” .Ron estrasse da sotto la manica uno dei libri che teneva in mano: “Storia e leggende del Dorsorugoso di Normandia, me lo ha spedito Charlie, se vuoi te lo presto!” disse Ron entusiasta. “Oh,grazie del pensiero ma…” Disse Hagrid vistosamente imbarazzato, “ non ho molto tempo per leggere e poi…ci metterei ore per finire una pagina, eh eh!”.
“Ah, ok…comunque dentro Charlie ha messo una cosa per te che vorrai tenere senz’altro: è dietro la copertina, dai un’occhiata!” lo esortò Ron. Hagrid estrasse la foto di un drago da sotto la copertina…
“Oh…non sarà mica…sì…lo riconosco…è… il mio piccolo Norberto!!!!!” ad Hagrid vennero i lucciconi agli occhi “Come è cresciuto…sono passati già due anni da quando l’ho fatto nascere, vi ricordate?…Chissà se si ricorda ancora della sua mamma…” e si soffiò il naso nel suo enorme e chiazzato fazzolettone, commosso.
“Bene, il tè è pronto!”, si alzò dal tavolo a cui erano tutti seduti e si diresse (diresse…in realtà fece solo un passo e c’era già arrivato!) verso la credenza, da dove tirò fuori 5 tazze sbeccate.
“Ehm…Hagrid?” intervene Hermione col suo ben noto tono saccente, “Perchè hai messo sul tavolo 5 tazze? Noi siamo solo in 4!”. “Mia cara, in realtà c’è un’ altro ospite, dovrebb…”

“Zio! Zio!” una voce dall’esterno lo interruppe. I tre ragazzi si guardarono senza capire: “Zio?!?!”



Ciao a tutti! Questa è la mia seconda fan fiction, che ho deciso di scrivere in capitoli per creare più suspance e raccogliere più pareri e commenti. Ovviamente per ora non me ne aspetto, visto che questo capitolo è solo introduttivo, ma ne approfitto per fare propaganda alla mia prima fan fiction, che giace “inrecensita” nelle pagine più remote di questo fantastico sito: è una tragica storia d’amore che ho postato apposta (scusate il gioco di parole) il giorno di San Valentino. Quella è completa e secondo me è abbastanza discreta per una che aveva scoperto il magico mondo delle fan fic solo qualche giorno prima, su quella mi aspetto molte recensioni,e ne aspetto ancora di più sui prossimi capitoli di questa. Intanto non mi offendo se mi fate notare errori di ortografia o fatti erroneamente descritti, tipo se ho sbagliato qualche nome ecc…

RICORDATEVI CHE LA CHAN VI AMA TUTTI, FANFICCARI!!! BESITOS TO YOU ALL!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=75620