18th July.

di novalee_ack
(/viewuser.php?uid=120615)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


18th July.

 

«Megan, volevo chiederti una cosa... »
«Dimmi»
«Ti va di ricominciare? Come amici intendo»
 arrossì appena.
«E' un appuntamento?» chiese lei inarcando un sopracciglio.
«Potrebbe diventarlo» rispose lui guardandola negli occhi.
E le sembrò sincero quel Nick Jonas, sincero come non lo era mai stato in ventun'anni della sua vita.
L'aveva conosciuto, amato, odiato e ancora amato, fino a provare compassione per lui.
E mai le sembrarono tanto sinceri quegli occhi, senza inganno. 
Accettò la sua proposta. Non aveva niente da perdere ormai, forse era tutto scritto nel destino, chissà... 
Come amici.

Qualche mese dopo...


«Io, Nicholas, accolgo te Megan, come mia sposa. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.» sussurrò il ragazzo, ormai cresciuto. Prese la piccola fede d'oro dal cuscinetto in raso bianco. «Megan ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.» le infilò la fede all'anulare sinistro, senza distogliere lo sguardo dai suoi occhi, dal suo viso. «Io, Megan, accolgo te Nicholas, come mio sposo. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.» imitò il suo quasi marito e prese anche lei la fede, un pò più grande. «Nicholas, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.» infilò l'anello con un pò di difficoltà, facendo ridacchiare i presenti in chiesa. 
Riuscì finalmente ad infilare la fede al dito di suo marito, e sorrise senza riuscire a trattenere una lacrima.
La tensione quel giorno era alle stelle. Era tutto un miscuglio di emozioni, come racchiuse in una bolla di sapone che sarebbe scoppiata da li a poco. Emozioni troppo forti per essere controllate.
«Dunque, con la benedizione del signore, da oggi, 18 Luglio, vi dichiaro ufficialmente marito e moglie.» il sacerdote si chinò leggermente in avanti e si avvicinò all'orecchio di Nicholas, che era rimasto a fissare sua moglie. «Lo sposo puo baciare la sposa.» sussurrò, facendo ridere ancora una volta gli invitati. 
Non se lo fece ripetere due volte e afferrò il viso di Megan, e la baciò. Un bacio degno da copertina della rivista VOGUE.

 

*



-

Buon pomeriggio girls **
Sono contenta di essere ritornata con il tanto atteso sequel di UES, e questo è stato possibile solo grazie a voi.
So che questo primo capitolo non è neanche un vero e proprio capitolo, è più un prologo, ecco.
Spero vi abbia almeno incuriosite, e con il vostro consenso, spero di continuare al più presto.
Un enorme bacio a tutte voi. 

xx Lee.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=763960