Quasi senza nome.

di PeaceCriminal
(/viewuser.php?uid=138957)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Quasi senza nome.

Robert stava disteso in mezzo all'erba alta.
Gli steli verde bottiglia lo circondavano del tutto e, piegandosi come onde del mare al vento che faceva da controcanto al frinire incessante delle cicale,  lo solleticavano sulle braccia e sulle guance.
Lo sguardo era fisso nell'immenso blu vellutato che lo sovrastava. Lo osservava con un'aria triste che aveva un che di maniacale.
Guardava le stelle quasi senza nome, e sentiva lo scorrere della vita in quell'angolo di prato - tre, quattro, cinque volte più veloce del battito del suo cuore, più veloce di quanto potesse anche percepire - sfuggirgli dalle dita, scivolare nel vuoto.
Guardava le stelle quasi senza nome, e gli pareva che ce ne fosse una luminosissima che oscurava tutte le altre.
Il cielo, quella notte, era vasto e quasi deserto.
Del resto, la Luna era lì affianco a lui.
Lui, il Sole, sarebbe sorto domani.








This is the springtime of my loving...
(The se-cond sea-son I am to know, ow, ow, ohh...)

Buongiorno bella gente :D
Cercando un vero e proprio fandom su cui scrivere la mia vera e propria prima storia con questo account, una sera di fine luglio distesa in mezzo ad il prato di un ristorante dove ho passato una tremenda fantastica serata con gli amici vecchi babbioni dei miei genitori ascoltando le cicale rompicoglioni e notando il fatto che in cielo c'era una sola stella che brillasse nel vero senso della parola, le altre parevano più accendini, e anche che non ci fosse manco la luna - so che sto usando i verbi alla cazzo, mi sono svegliata da poco e il Potere del Congiuntivo, che non mi ha mai abbandonato da quando avevo due anni, è venuto meno, abbiate pietà D: - ho partorito questa mini storiella come probabilmente saprete doveva essere una Drabble ma ho sgarrato di una trentina di parole, azz.
Vorrei dire un paio di cose, e cioè che la 'stella luminosissima' ... no, non vi dico chi è, ma forse in base all'ambientazione temporale lo capirete da sole, quando e se qualcuno recensirà vedrò chi ha azzeccato e prometto che vi darò la risposta giusta u.u - tanto avranno capito tutti x'D
Poi, l'ultima frase è un po' come dire che Robert, il gioioso Robert, dopo quello per un po' è stato distrutto e non ce la faceva a brillare, e ho abbinato a lui il Sole e a Jim la Luna, poiché la storia è ambientata di notte, toccherebbe a Jim di risplendere anche perché  lui non ce la fa e il suo momento sarà di giorno e per ora può starsene abbacchiato perché tanto non deve fare lui l'astro e sto dicendo un botto di frasi sconclusionate ma insomma sì forse avete capito e poi ve l'ho già detto, per me è notte fonda e delirio.
E insomma basta, vi ho tenuti per troppo tempo qui a girarvi i pollici, ora vah, andate e siate liberi.
*fine delirio mattutino/notturno*
A presto ♥ - anche se non ci spero tanto dopo questo disastro D:
PC/slayph.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=767553